GIOVANILI NAPOLI- La Primavera a caccia del secondo posto contro la Spal

Giovanili Napoli: questa settimana osserveranno un turno di sosta sia l’Under 15 che l’Under 16 e Under 17 per gli impegni delle Nazionali.

Turno a ranghi ridotti per le Giovanili del Napoli che nel prossimo week end vedranno in campo solo la Primavera di mister Giampaolo Saurini. Al centro sportivo di Sant’Antimo (Na) domenica pomeriggio, con inizio alle 14:30, arriva la Spal che in classifica è settima ma a soli due punti dal quartetto composto da LazioSampdoriaMilan e proprio il Napoli.

I partenopei sono in un ottimo momento di forma, nonostante la sconfitta nella quinta di giornata di Youth League in casa contro la fortissima Dinamo Kiev (clicca qui per articolo) che costringerà la squadra il prossimo 6 dicembre a cercare un miracolo sul campo del Benfica per accedere agli spareggi.

Gli emiliani di mister Roberto Rossi, collaboratore in passato di Alberto Zaccheroni su diverse panchine di serie A, prima delle tre reti subite sul campo del Trapani sabato scorso, erano la miglior difesa dell’intero girone. In tal senso si è messo in luce finora Tommaso Equizi, difensore centrale cresciuto nelle giovanili del Parma che lo scorso anno ha giocato nella Berretti dell’ Inter. A centrocampo quest’anno è arrivato a titolo definitivo dalla Fiorentina il centrale Filippo Artioli ed è stato promosso dall’ Under 17 Lega Pro ferrarese l’esterno di centrocampo Simone Cantelli. Ma davvero interessanti sono il classe 99′ Leonardo Ubaldi, punta centrale  anche lui promosso dall’Under 17 Lega Pro, che in coppia con Loris Vago, attaccante esterno che lo scorso anno ha segnato tantissimo nella formazione Berretti dell’Inter, forma un attacco pericoloso e particolarmente insidioso per la difesa partenopea.

Saurini, dal canto suo, si affiderà probabilmente ai suoi titolarissimi con Acunzo che, non avendo giocato mercoledì per squalifica, dovrebbe essere sicuro di una maglia a centrocampo con Otranto e col solito unico dubbio tra De Simone, autore di uno dei tre gol a Perugia (clicca qui per articolo) e Basit. Probabilmente non ci sarà il terzino sinistro D’Ignazio, uscito in barella tra le lacrime mercoledì per un brutto infortunio al bacino, al suo posto in pole position c’è Riccio. Per gli azzurrini, dunque, continua il ciclo di ferro di partite con MilanBenfica in trasferta e Trapani in casa prima dell’ultima sfida dell’anno a Firenze.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →