GIOVANILI NAPOLI- E’ un super sabato con Napoli-Milan

Giovanili Napoli: turno sulla carta favorevole in casa per Under 16 e Under 15 contro il Latina, trasferta in Calabria invece per l’Under 17.

Ultima settimana prima delle vacanze pasquali con quattro sfide interessanti in programma per le formazioni Giovanili del Napoli e con alcuni verdetti che dovrebbero diventare ormai matematici.

PRIMAVERA- Sfida dal grande fascino in programma a Sant’Antimo questo fine settimana tra la formazione di Giampaolo Saurini e il Milan guidato da Stefano Nava. La brutta sconfitta sul campo della Spal ha fatto sprofondare il Napoli nuovamente a meno sei dalla zona play off e costringerà gli azzurrini a una partita d’assalto contro i diavoli rossoneri. All’andata fu un pareggio a reti bianche con il portiere partenopeo Davide Marfella protagonista di una partita strepitosa con numerosi interventi.

NAPOLI MILAN “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA) 08/04 ORE 14.30

UNDER 17- Hanno improvvisamente ripreso a volare i classe 2000′ di Massimo Carnevale nel momento cruciale della stagione. Da quel terribile primo tempo di Latina del 26 febbraio in cui dopo mezz’ora erano sotto 3-0 è scattato qualcosa nella testa degli azzurrini, un pareggio con una rimonta che per poco non regalava i tre punti e quattro vittorie consecutive per blindare i play off. Ora però c’è da staccare il pass con il terzo posto che darebbe un piccolo vantaggio negli spareggi per accedere alla fase finale,  per cui la gara sul campo del Crotone, settimo in campionato e fuori da ogni discorso di qualificazione, non può essere fallita.

CROTONE NAPOLI “BAFFA” – COTRONEI (KR) 09/04 ORE 11.00

UNDER 16- Tante troppe partite senza vittoria per i 2001 di Vincenzo Marino, quattro punti in sei partite segno di una flessione fisica e mentale che in parte preoccupa, ma che è anche dovuta all’ essersi rilassati per aver raggiunto con larghissimo anticipo l’obiettivo play off. Però domenica pomeriggio a Sant’Antimo contro il Latina, terz’ultimo in classifica e con serissimi problemi societari, c’è da chiudere definitivamente la pratica “secondo posto” visto che il Benevento terzo a quattro punti non sembra voler regalare nulla agli azzurrini.

NAPOLI LATINA “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA) 09/04 ORE 15.00

UNDER 15- La prima delle due sfide contro il Latina in programma domenica a Sant’Antimo è però quella relativa alla categoria Under 15 con gli azzurrini di mister Chiaiese che, dopo la splendida di vittoria di Crotone, hanno conquistato il secondo posto in solitudine e non possono mollarlo proprio ora. Due punti di vantaggio sul Frosinone terzo e tre sulla Salernitana quarta a soli due turni dalla fine significa un piccolo ma importantissimo tesoretto da far fruttare, prima dell’ultima insidiosa sfida sul campo del Bari. Mancherà tra gli azzurrini Davide Costanzo, fermato per squalifica dal giudice sportivo.

NAPOLI LATINA “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA) 09/04 ORE 12.00

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →