GIOVANILI NAPOLI- Under 16-15 A E B: contro il Benevento la resa dei conti

Giovanili Napoli: la Primavera di Giampaolo Saurini anticipa a venerdì pomeriggio la sua gara, ultima prima della partenza per il Torneo di Viareggio.

I campionati del Settore Giovanile sono entrati nella fase decisiva, quella che andrà a sancire chi potrà proseguire la propria stagione e chi si fermerà. Tra le formazioni giovanili del Napoli questa settimana riposa l’ Under 17 che ritornerà in campo la settimana prossima nello scontro diretto casalingo contro la Ternana.

PRIMAVERA- Ancora uno sforzo, un piccolo grande sacrificio prima di partire per Viareggio (clicca qui per programma completo 69° edizione) e ancora una partita da vincere per gli azzurrini di Giampaolo Saurini. Stavolta nell’inusuale anticipo del venerdì pomeriggio a Sant’Antimo arriva il Perugia di mister Davide Ciampelli  che nella settimana scorsa ha giustiziato un pò a sorpresa la Spal grazie a una rete del centravanti francese Raphael Mirval. Il Napoli è in serie positiva da quattro partite con tre successi, l’ultimo dei quali sul campo dello Spezia (clicca qui per articolo) e non vuole fermarsi qui, potendo contare su un Leandrinho che in questa categoria sembra avere una marcia in più. I play off sono lontani ancora quattro punti e probabilmente la qualificazione sarà messa in palio negli scontri diretti contro Milan Fiorentina in casa, Spal e Verona fuori.

NAPOLI – PERUGIA CAMPO SPORTIVO – S. ANTIMO (NA) 10/03 ORE 14.00

UNDER 16- DERBYYYYY!!! Che sfida quella in programma domenica tra gli azzurrini secondi in classifica e i “cuginetti sanniti” terzi a cinque punti di distanza. Quella tra partenopei e stregoncini non è solo una sfida tra i bomber Domenico Esposito-Vincenzo Dublino, ma soprattutto tra due filosofie di calcio diverse. Da un lato mister Marino, vero gentleman dall’aplomb sempre impeccabile nei modi e apprezzato come un padre dai suoi ragazzi, dall’altro Pasquale Bovienzo, il Mourinho del calcio giovanile uno che crede nel lavoro duro e nella maglia sudata fino all’ultimo secondo di ogni partita. All’andata fu spettacolo puro (clicca qui per SPOT SETTORE GIOVANILE) sul campo e sugli spalti  con il Napoli che vinse 2-1 al termine di una gara combattutissima. Tra i partenopei mancherà Caiazzo squalificato per due turni dal giudice sportivo dopo l’espulsione di domenica scorsa contro il Frosinone, mentre tra le fila dei sanniti torneranno, dopo la squalifica, i difensori Peluso e Mirabile, pronti e carichi nel dare un prezioso contributo alla squadra alla ricerca di una vittoria memorabile.

BENEVENTO NAPOLI “ANTISTADIO CARMELO IMBRIANI” – BENEVENTO 12/03 ORE 15.00

UNDER 15- Sarà una domenica di passione anche per i ragazzi di Giovanni Chiaiese che andranno a far visita ai cugini del Benevento in un match palpitante e tutto da seguire. I sanniti di mister Alessandro Formisano e i partenopei all’andata hanno dato vita a una partita da “giostra del gol” con un pirotecnico 3-3 caratterizzato da mille capovolgimenti di fronte. Il Napoli con la sconfitta sul campo del Frosinone ha messo in serio pericolo la sua qualificazione ai play off scudetto, venendo risucchiato nel gruppetto delle “magnifiche sei” che sono raccolte in due soli punti. Perdere sarebbe quasi una condanna, visto che gli azzurrini sono messi peggio con quasi tutte le concorrenti negli scontri diretti, ma anche pareggiare non farebbe dormire sogni tranquilli agli scugnizzi di mister Chiaiese.

BENEVENTO NAPOLI “ANTISTADIO CARMELO IMBRIANI” – BENEVENTO 12/03 ORE 12.00

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →