GIOVANILI REGGIANA- U17: Reggiana-Pontedera 1-0, l’U15 gioca a poker

reggiana

Reggiana- Presso Il C.S. di Calerno quest’oggi la Reggiana U17 e U15 hanno battuto i pari età del Pontedera nella 2°g. di campionato.

Alle ore 11:00 la Reggiana U15 ha affrontato i pari età del Pontedera. Un match che ha visto gli emiliani dominare per quasi tutto l’incontro e andare in vantaggio con Campaniello prima, e Forchignone successivamente. Il Pontedera deve recriminare per una traversa colpita nei primi 40 minuti di gioco. Per Campaniello, dopo la tripletta rifilata al Pisa nello scorso turno, è la quarta rete stagionale.

Nella ripresa la Reggiana ha continuato ad attaccare imbrigliando bene gli avversari e sono arrivati altre due reti con Abiuso e Gareri chiudendo di fatto la contesa sul 4-0. Per i granata è la seconda vittoria consecutiva, grazie a questo successo la squadra sale a 6 punti in classifica, il Pontedera resta a 1 in virtù del solo pareggio conquistato 7 giorni fa.

Alle 15:30 sullo stesso campo, la classe 2001 ha dato vita ad un altro match, sempre tra Reggiana e Pontedera. Nel primo tempo la partita è stata abbastanza equlibrata con la Reggiana che ha fatto più possesso palla e i toscani che hanno provato ad attaccare con lanci lunghi per i propri attaccanti. Nei primi 40 minuti ci sono da registrare due occasioni importanti, una per parte. Il Pontedera ha cercato la conclusione, ma il portiere emiliano Marconi è riuscito a neutralizzarla salvando i suoi, mentre la Reggiana con Cassano ha fallito la rete dell’1-0 in quanto il suo tiro è terminato fuori.

Nella ripresa le due squadre hanno continuato a macinare gioco, ma è stata la Reggiana a portarsi in vantaggio con Stefano Piccinini: il granata si inserisce in area sfruttando un precedente rimpallo in area toscana e supera il n.1 del Pontedera. I toscani non ci stanno e effettuano il forcing finale. Da un errore difensivo dei due centrali della Reggiana che non si intendono ne approfitta un attaccante ospite che trova sulla sua strada ancora Marconi che salva il risultato.

Termina 1-0 per la Reggiana un match combattuto, i granata salgono a 3 punti dopo la sconfitta di Pisa maturata 7 giorni fa, il Pontedera resta ancora a 0. Prossimo turno Livorno-Reggiana e Pontedera-Pro Piacenza 1919.  

Piero Vetrone