GIOVANILI SALERNITANA- Contro la Roma spettacolare 4-4 dell’U15, sconfitta pesante per l’U16

salernitana

Salernitana- Al “Volpe” di Salerno quest’oggi sono scese in campo l’Under 16 e 15 granata che hanno sfidato i pari età della Roma.

Alle ore 11:00 l’Under 15 A e B della Salernitana ha ospitato la forte Roma nel match valido per la 2°g. di campionato. La gara è stata spettacolare con i ragazzi di mister De Santis che hanno tenuto testa, soprattutto nella ripresa ad una Roma sulla carta più forte.

Nel primo tempo i granata si sono portati in vantaggio con De Stefano, poi la Roma ha raddrizzato l’incontro a proprio favore portandosi addirittura sul 3-1 grazie alle reti in pochi minuti siglate da Rocchetti, Meloni e Modugno. Nel finale di primo tempo ci ha pensato Cioce per i campani ad accorciare le distanze. Nella ripresa ancora la Roma con Dicorato si porta sul 4-2, ma il “cuore” granata esce fuori alla distanza. Prima Balzano direttamente da penalty, poi Natella a seguito di una mischia nelle ultime battute di gara, realizzano le due marcature granata per il definitivo 4-4 regalando una grande gioia ai compagni, tutti autori di una prova superlativa.

La Salernitana si porta a 4 punti in classifica e dopo due giornate ha realizzato già 8 reti subendone pero’ ben 5.

Alle 15:00 è toccato all‘Under 16 della Salernitana di mister Mario Landi sfidare i pari età della Roma. I giallorossi partono subito forte al 5′ con Antenori, ma il suo colpo di testa non trova fortuna. Al 15′ campani in contropiede, azione che si sviluppa sulla destra, palla al centro, esce il n.1 capitolino Trovato e dice di no.

Al 20′ la Roma va in vantaggio con Bove, i granata cercano di reagire con qualche sortita offensiva, ma alla fine dei primi 40 minuti il match finisce 1-0 a favore dei giallorossi.

Nella ripresa i padroni attaccano cercando di portarsi in avanti più volte, i ragazzi di mister Landi tentano la via del pareggio, ma è la Roma a metà secondo tempo che raddoppia con Travaglini bravo dalla distanza ad infilare nell’angolino il portiere De Simone.

 

La Salernitana resta ad un punto in classifica, mentre la Roma, dopo la bella vittoria ottenuta all’esordio per 5-1 sul Palermo sale a 6.

Piero Vetrone