“Giù le mani da Napoli!”. Neoborbonici contro la Rai: pronta la protesta alla Commissione Vigilanza…

  
   

Dura protesta del Movimento Neoborbonico contro la Rai ed il programma “Antidoping” di Alessandro Antinelli.

Ecco quanto scrive in merito il presidente del Movimento Neoborbonico sul proprio profilo Facebook:

“ENNESIMA VERGOGNA-RAI: GIÙ LE MANI DA NAPOLI (E DAL NAPOLI). Proteste da inviare alla Commissione Vigilanza Rai. Nel corso della trasmissione “Antidoping” condotta da Alessandro Antinelli su Rai Due (19/11/17), nel servizio “Regno di Napoli” sul Napoli di oggi e degli scudetti del passato, per un terzo della puntata, è stato affrontato il tema dei rapporti tra camorra e squadra con notizie vecchie di 30 anni, senza alcun fondamento legale e cariche di illazioni, sensazioni e ipotesi e con riferimenti a inchieste mai avviate o che hanno escluso i sospetti avanzati seppure con tanti “il Napoli non c’entra”, “i calciatori non c’entrano” (anche da parte di Leandro Del Gaudio del Mattino che all’epoca dei fatti del primo scudetto non era neanche maggiorenne). Che senso ha tirare fuori (in questi giorni con il Napoli primo in classifica) storie sui presunti misteri dello scudetto perso dal Napoli con il Milan nel 1988 con sospetti smentiti dagli stessi calciatori intervistati?

Che senso ha tirare fuori tabelle relative alle rapine subite dai calciatori napoletani quando la magistratura ha escluso altre ipotesi e le stesse rapine avvengono anche nelle altre città italiane? Che senso ha evidenziare (che scoop!) che “anche i camorristi tifano per il Napoli”? Perché non dedicare una puntata anche ai rapporti (accertati con condanne anche per i presidenti bianconeri) tra Juve e ndrangheta?
È normale che un servizio pubblico possa offendere così milioni di tifosi napoletani (in tanti stanno protestando sul web) con luoghi comuni e stereotipi in gran parte immotivati?

È così fastidiosa, per qualcuno, la possibilità che il Napoli possa vincere uno scudetto senza ombre e solo grazie ad una grande squadra e ad una grande (e sanissima) società? Stiamo inviando, in tanti, mail di protesta alla Commissione Vigilanza Rai (“Antidoping del 19/11/17 ha offeso Napoli e il Napoli e chi vigila sulla Rai ha il dovere di intervenire”).

fico_r@camera.it;  lainati_g@camera.it; francesco.verducci@senato.it; anzaldi_m@camera.it;  molea_b@camera.it

Scarica gratuitamente l'App di ForzAzzurri.net

   
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *