Insigne a Rai Sport: “Siamo stati bravi a preparare la partita. Mai vista la Juventus rinviare lungo in casa. Ora concentrati per non perdere punti…”

Lorenzo Insigne ha commentato ai microfoni di Rai Sport il successo contro la Juventus: “E’ una grande gioia per noi giocatori. I tifosi ci hanno caricato fin dal primo giorno. Anche sabato, quando siamo partiti, sono venuti in tanti allo stadio e all’aeroporto. Noi abbiamo cercato di ricambiare questo”.

Vittoria meritata?
“Abbiamo fatto una grande prestazione di squadra. Abbiamo pensato a difendere e ad attaccare. Siamo stati bravi a preparare la partita e a pressare tutti i novanta minuti”.

Quanto credete allo scudetto?
“Non ci possiamo nascondere perchè ci crediamo. Ora ci crediamo più che mai. Ora mancano quattro finali e non dobbiamo perdere punti”.

La festa nello spogliatoio?
“Sono immagini di gioia di tutto il gruppo. Questa è stata una vittoria del collettivo, stasera dovevamo mettere il cuore in campo e noi lo abbiamo messo. Siamo stati bravi a difendere e a mettere in difficoltà una grande squadra in casa sua, cosa non da tutti i giorni”.

Ora siete in discesa e la Juve in salita?
“E’ giusto crederci. Fin che la matematica non ci condanna è giusto lottare e crederci. La Juve ha grandi campioni, oggi l’abbiamo vista in difficoltà e ci ha dato forza. Non mi piace però giudicare gli avversari. Io penso al Napoli”.

Sulla gara.
“Siamo stati bravi noi a mantenere i ritmi alti. Non si vede molto la Juve in casa rinviare lungo”.