ITALIA U 17- Apre Emmanuel Gyabuaa, la chiude Di Francesco: gli azzurrini battono la Scozia

  
Italia
   

Italia Under 17- Esordio vincente sulla panchina degli azzurrini per Carmine Nunziata, neo-tecnico della classe 2001.

Esordio vincente sulla panchina della Nazionale Under 17 per Carmine Nunziata. A Burton upon Trent, nel primo incontro  del Torneo Internazionale ‘S. George’s Park’, gli Azzurrini hanno battuto 2-1 la Scozia grazie alle reti realizzate da Emmanuel Gyabuaa e Davide Di Francesco.

Dopo un’occasione fallita in apertura da Edoardo Vergani, l’Italia è passata in vantaggio al 27’ grazie a Gyabuaa, lesto a ribattere in rete una respinta corta del portiere scozzese su una conclusione di Alessio Riccardi. Al 16’ della ripresa la Scozia ha trovato il momentaneo pareggio con Mc Pake, ma alla mezzora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mattia Sandri, il neo entrato Davide Di Francesco ha trovato di testa il gol vittoria nel giorno del suo esordio in maglia azzurra.

“E’ normale che in questo momento della stagione la condizione fisica non sia ottimale – il commento del tecnico Carmine Nunziata, al debutto sulla panchina dell’Under 17 così come il suo vice Bernardo Corradi – c’è da migliorare qualcosa sul piano del gioco, ma la nota positiva è la grande disponibilità che ho ricevuto da parte dei ragazzi”.

L’Italia, che ad ottobre sarà impegnata in Georgia nelle gare della prima fase delle qualificazioni europee, tornerà in campo domenica a Burton upon Trent (ore 18 locali, le 19 italiane) per affrontare la Turchia, battuta 3-2 all’esordio dai padroni di casa dell’Inghilterra: “Questo torneo è un’occasione per valutare tutti i ragazzi – sottolinea Nunziata – e, considerando anche il fatto che scenderemo in campo tra soli due giorni, domenica darò spazio a chi oggi ha giocato meno”.

Programma, risultati e classifica del Torneo ‘S. George’s Park’

Prima giornata (18 agosto)

Italia-Scozia 2-1
Turchia-Inghilterra 2-3

Classifica: ITALIA e Inghilterra 3 punti, Turchia e Scozia 0

Seconda giornata (20 agosto)

Italia-Turchia (ore 18 locali – 19 italiane, Burton Upon Trent)
Inghilterra-Scozia

Terza giornata (22 agosto)

Italia-Inghilterra (ore 19 locali – 20 italiane, Kidderminster)
Turchia-Scozia

Fonte: figc

Scarica gratuitamente l'App di ForzAzzurri.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *