ITALIA UNDER 18- ZERBIN: momento d’oro per l’azzurrino del Napoli che segna anche alla Danimarca

Italia Under 18

Italia Under 18: ieri pomeriggio alle ore 14:30 si è disputata l’amichevole internazionale tra Italia e Danimarca presso lo stadio “Castellani” di Empoli

Nel mercato invernale il Napoli lo ha acquistato dal Gozzano in serie D, presentandolo “alla piazza” come uno dei più interessanti prospetti classe ’99. Stiamo parlando di Alessio Zerbin, da due mesi nuovo attaccante esterno della società azzurra aggregato alla Primavera. Con la compagine di mister Saurini, Zerbin non solo è già andato in gol, ma ha anche sfornato assist “al bacio” per i compagni mettendosi in mostra per le moltissime qualità che possiede. Un colpo importantissimo per il futuro sferrato dal DS Giuntoli, sempre attento ai giovani del calcio nostrano, e che difficilmente sbaglia le proprie valutazioni.

Ieri pomeriggio Zerbin è salito di nuovo in cattedra sbalordendo i moltissimi addetti ai lavori giunti al “Castellani” di Empoli per assistere alla gara amichevole Italia-Danimarca Under 18. Zerbin nel secondo tempo, con gli azzurrini sotto 4-1, ha guidato la rimonta segnando prima il gol del 2-4 con un bel tiro scoccato dall’interno dell’area imprendibile per il portiere danese Christensen, poi fornendo uno splendido assist per il 3-4 realizzato da Scamacca. Per la cronaca la gara si è chiusa sul 4-4 con il pareggio finale realizzato sempre da Scamacca, ex Roma e Psv, attualmente punto di forza dell’attacco del Sassuolo Primavera.

Piero Vetrone