Juventus Allegri ironico e pungente: “Al Napoli è rimasto solo il campionato saranno ossessionati! Noi bravi in tre competizioni…”

A Sky Sport, nel post-partita di Torino-Juventus, è intervenuto Massimiliano Allegri, rilasciando alcune dichiarazioni: “Vittoria pesante? Mi aspettavo che la squadra facesse una partita del genere, in Champions erano mancati palleggio e tecnica. Sapevamo che era una partita molto importante, era importante vincere e sono orgoglioso di avere un gruppo importante a disposizione.

Le assenze? Higuain ha preso una botta, Bernardeschi un colpo. Da mercoledì mattina riprenderemo con tutto il gruppo al completo, la squadra sta bene e l’ha dimostrato. Abbiamo creato superiorità a metà campo.

Vittoria più importante del campionato? E’ la mia Juventus più forte? No, sono squadre diverse: ereditai una squadra molto forte, poi abbiamo cambiato tanti giocatori. Piano piano la squadra ha trovato fisionomia, giocavamo con pochi uomini tecnici e non tiravamo spesso in porta: adesso è diverso, dobbiamo migliorare sul palleggio in qualche occasione.

Dybala o Bernardeschi? Douglas Costa centravanti ci serviva, Paulo veniva da un periodo di stop e mi sarei bruciato un cambio. Siamo stati bravi ad occupare l’area.

Corsa folle per lo scudetto? Fino allo scontro diretto cosa mi aspetto? Noi dobbiamo essere bravi, giochiamo tre competizioni: a loro è rimasto solo il campionato, saranno un po’ ossessionati. Bisogna fargli i complimenti, stanno facendo un grande campionato.

Noi possiamo scegliere un obiettivo? Noi proviamo ad andare avanti in tre competizioni, allenarsi per tutta la settimana porta ad annoiarsi”