Le pagelle (o quasi) di Napoli-Sampdoria

Andujar, 6 – Incolpevole sui due gol subiti dalla sua squadra. Mostra personalità e anche piedi buoni nel rilanciare i compagni.

Henrique, 6,5 – Utilizzato sulla destra mette in luce le sue buone capacità difensive. Non spinge moltissimo anche perché dalle sue parti si aggira un certo Eto ‘o. Partita ordinata.

Albiol, 6= – Colpevole dell’autorete che regala il vantaggio ai blucerchiati. In qualche occasione appare poco concentrato, ma tutto sommato porta a termine il suo compitino.

Britos, 6,5 – L’uruguaiano sta giocando un calcio davvero concreto. In qualche occasione ci mette la giusta dose di cattiveria che gli costa anche l’ammonizione. Le palle alte sono quasi tutte sue.

Ghoulam, 6,5 – Non parte benissimo sull’out di sinistra, ma la sua gara è un crescendo. Nel secondo tempo, grazie anche ad un ispiratissimo Insigne, si rende protagonista di svariate iniziative che creano non pochi grattacapi alla difesa blucerchiata.

David Lopez, 7 – Una vera diga davanti alla difesa. Finchè è rimasto in campo dalle sue parti non è passata nemmeno l’aria. Varie volte ha provato la conclusione verso la porta avversaria. In una occasione Viviano gli nega il gol respingendogli un siluro dalla distanza.

Jorginho, 6,5 – Con un David Lopez in grande forma anche lui ne trae giovamento. Distribuisce un buon numero di palloni e pratica un adeguato filtro a centrocampo.

Callejon, 7 – Questa sera il suo nome non è finito nella lista dei marcatori del Napoli, ma svolge un grandissimo lavoro sull’out di destra. Qualità e quantità da “vendere”.

Gabbiadini, 7 – Grazie alla gran papera di Viviano mette a segno il gol che regala il pareggio al Napoli. Gioca una gara di grande qualità facendo capire a tutti perché il Napoli ha pagato tanti soldi per accaparrarsi le sue prestazioni. Fraseggio di alta scuola in occasione del secondo gol di Higuain.

Insigne, 8 – Questa sera indossa la fascia di capitano. Dopo tanta sofferenza ha ricevuto il giusto premio mettendo a segno il gol del 3-1. Ha giocato una partita di grande intelligenza tattica oltre che di grande sacrificio. Il suo gol è un vero capolavoro della balistica. Bentornato CAMPIONE!

Higuain, 7,5 – Il pipita fa reparto da solo e questa sera è risultato particolarmente ispirato nel fraseggio negli spazi stretti. Finalmente due gol al San Paolo che mancavano da troppo tempo.

Hamsik, 6,5 – Rileva Gabbiadini ed entra prepotentemente in partita. Viviano gli nega la gioia del gol in ben due occasioni. Bravo a procurarsi il rigore.

Gargano, 6 – Entra al posto di David Lopez giocando circa 15 minuti ai suoi soliti livelli.

Zapata, S.V.

Dario Catapano

twitter: @DarioCatapano

mail: direttore@forzazzurri.net

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →