Le pagelle (o quasi) di Napoli – Empoli: ‘A nave cammine e’ a’ fava se coce

Le pagelle di Napoli – Empoli

Reina 6.5 – Spettatore non pagante nel primo tempo, bravissimo ad opporsi a Maccarone, il suo intervento vale quanto un gol.

Maggio 5 – In fase difensiva fa il minimo indispensabile, aiutato sicuramente dalla poca spinta degli avversari. In impostazione è poco presente e troppo impreciso. Dal 78′ Hysaj S.V. –

Chiriches  7  – Preciso ed ordinato in fase difensiva. In questa gara fa registrare un record, 53 passaggi riusciti su 53 tentati, ha fatto bene e si regala anche un gol.

Koulubaly 6 – Bravo e attento, non commette errori e quando può cerca di dare il suo contributo sotto porta.

Ghoulam 6.5  –  Spinge parecchio per tutta la gara, si sovrappone bene con Insigne e garantisce tanta presenza sul’out mancino.

Allan 6  – Questa sera è apparso leggermente con il fiato corto, ha fatto sicuramente abbastanza bene, ma è ancora lontano dai livelli della passata stagione. Dal 70′ Hamsik 6.5 – Il suo ingresso apporta subito qualità e personalità nel rettangolo di gioco.

Jorgnho 6 –  Anche lui lontano dal rendimento della stagione passata, sembra aver giovato del turno di riposo, ma regge un’ora e poi sparisce. Dal 73′ Diawara 6 – Entra e subito si ripristina la fase di contenimento che era andata calando a centrocampo.

Zielinski 6.5 –  Parte abbastanza sotto tono, ma alla distanza cresce parecchio e riesce a garantire presenza ed incisività sulla mediana.

Mertens 7.5 – Ormai è diventato la punta di diamante del reparto offensivo, non si ferma mai e non ha bisogno di riposo. Grinta, caparbietà e cattiveria agonistica ha tutto.

Insigne  5.5 –  Buono il suo primo tempo, spinge parecchio e sforna assist a ripetizione. Nella ripresa sparisce totalmente, a ricordarci della sua presenza in campo sono solo i fischi dei tifosi al San Paolo.

Callejon 7 – Non ci sono più termini per descriverlo, oltre a garantire il solito lavoro tattico, si fa carico anche di fornire un buon contributo offensivo. Skorupski gli nega un gol meritato

Sarri  7 – In prospettiva delle due difficilissime gare (Juventus e Besiktas ) ancora turnover per il tecnico toscano.  Ottimo primo tempo per i suoi uomini che però non riescono a sbloccare il risultato, nella ripresa iniziano ad accusare un po’ la fatica ed è costretto a dei cambi obbligati.

Antimo Panfilo

ForzAzzurri.net

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →