Le pagelle (o quasi) di Napoli – Inter: Mannaggia ‘o suricillo e pezza ‘nfosa!

Le pagelle (o quasi) di Napoli – Inter: Mannaggia ‘o suricillo e pezza ‘nfosa!

Reina 6.5 –  Per gran parte della partita si limita a dare un buon contributo in fase di appoggio, ma quando serve risponde presente.

Hysaj 6  – Anche se ha contribuito bene con le chiusure e sovrapposizioni con Callejon in fase offensiva, a tratti ha sofferto troppo Kagatomo che lo ha limitato parecchio.

Albiol 6.5  – Gli viene dato in consegna un brutto cliente, ma la sua esperienza sovrasta la bravura di Icardi che in 90’ riesce a concludere una sola volta verso Reina.

Koulibaly 7 – Baluardo della difesa partenopea, rincorre tutti quelli che tentano l’inserimento dalle retrovie, mettendo il piedone sempre dove serve.

Ghoulam 6.5 –  Spinge sulla fascia come un disperato e mette in area tantissimi cross, ovviamente tarato in modalità sfondamento, fatica quando tocca recuperare su Candreava.

Allan 6.5  – Il suo gioco è dare quantità e qualità a centrocampo. Recupera tantissimi palloni e quando serve sostituisce Jorginho nella fase di impostazione. Dal 75’ Rog S.v. –

Jorginho 6 – Braccato da Borja Valero riesce comunque a far girare la squadra nel modo giusto.

Hamsik 6.5  – Ottima partita per il capitano azzurro, presente in ogni azione offensiva, in una gara molto tattica riesce anche a tirare a rete e a regalare un assist a bacio per Insigne che spreca. Dal 71’ Zilinski 6 – Entra per tentare l’assalto finale, impegna Handanovic con un bellissimo e insidiosissimo tiro da distanza siderale.

Callejon 6 – Stasera è apparso molto stanco, non ha corso su tutta la fascia come al suo solito, anche se a tratti è risultato anche molto pericoloso in area di rigore.

Insigne 6.5 – Corre, salta, dribla e tira a rete. La stanchezza sembra un ricordo lontano. Ma nella ripresa improvvisamente finisce la benzina e deve abbandonare il rettangolo di gioco. Dal 80’ Ounas S.v.-

Mertens 6.5  – Il folletto belga non si è fatto trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, anche se le sue occasioni sotto porta le ha avute e non le ha concretizzate.

Sarri 6.5 – La gara si prospetta insidiosissima, e mister Sarri carica i suoi come una molla chiedendogli di fare il gioco che conoscono bene, rallentando l’azione e tentare inserimenti improvvisi. I partenopei arrivano anche bene alla conclusione ma sbattono sempre sui guantoni di super Handanovic. Nella fase finale quando i ritmi sembrano calati, inserisce forze fresche e manda tutti all’arrembaggio. L’Inter può solo limitare i danni con azioni fallose per spezzare il ritmo di gioco.

Antimo Panfilo

ForzAzzurri.net

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →