Maccarone: “Zielinski è un fuoriclasse”

L’attaccante dell’Empoli Massimo Maccarone è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.

“Quando seppi di Sarri al Napoli ebbi subito la percezione che gli azzurri si sarebbero potuti giocare la stagione fino alla fine. Ne parlai col mister che, forse un po’ per scaramanzia, mi disse che era una cosa molto difficile, quasi impossibile. Invece gli azzurri sono stati lassù per 8 settimane e sono andati vicinissimi al tricolore.

Zielinski è un  fuoriclasse, ha doti che vedi in pochissimi giocatori, ci sarà un motivo se mezza Europa lo segue. L’obiettivo per l’anno prossimo è quello di migliorarsi sempre. Poi a volte ci si riesce ed altre no, ma l’obiettivo deve essere quello.

Il Napoli si giocherà lo scudetto anche l’anno prossimo, questa squadra con un anno in più di rodaggio sulle spalle può fare un ulteriore salto di qualità. Poi ovviamente servono anche degli acquisti importanti. Le favorite per l’Europeo sono Spagna, Germania e Francia ma occhio all’Italia che ai nastri di partenza è sempre sfavorita ma può fare cose egregie. Le outsider sono Polonia e Belgio” 

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →