Il Mattino – Genoa-Napoli, Sarri sceglie il turnover: non solo Ounas, tre novità rispetto al match con l’Inter

Roberto Ventre anticipa le scelte di Sarri per Genoa-Napoli sulle pagine dell’edizione odierna de Il Mattino

Cambi in vista contro il Genoa. Insigne ha stretto i denti contro l’Inter smaltendo in tempo record l’affaticamento muscolare rimediato contro il Manchester City ma è probabile che Sarri decida di fermarlo mercoledì al Ferraris. Lorenzo vorrebbe giocare sempre e il tecnico azzurro non vorrebbe mai privarsene ma stavolta l’attaccante di Frattamaggiore potrebbe essere preservato da un ulteriore sforzo. Al suo posto giocherebbe Ounas, il franco-algerino che ha giocato gli ultimi dieci minuti contro i nerazzurri di Spalletti.

Novità anche negli altri settori, in totale saranno tre o quattro i cambi che Sarri ha in mente di effettuare per la sfida infrasettimanale di campionato. In difesa è destinato a fermarsi Albiol, a meno che Sarri non decida di togliere per la prima volta dalla formazione titolare Koulibaly: giocherà dal primo minuto Maksimovic che nell’ultima fase ha sorpassato Chiriches, l’altro difensore centrale del gruppo azzurro. Potrebbe avere una chance anche Maggio da terzino destro per far rifiatare Hysaj, anche lui tra i sette azzurri che hanno superato i mille minuti in queste prime 14 partite stagionali.

Sarri cambierà qualcosa anche a centrocampo, il reparto dove ha il maggiore ventaglio di scelte e dove infatti ha alternato maggiormente i suoi elementi: mercoledì a Genova torneranno dal primo minuto Diawara e Zielinski e ha chanches anche il croato Rog che in questa stagione ha un minutaggio decisamente maggiore. In base al criterio di alternanza dovrebbero finire in panchina Allan e Jorginho: in campo dal primo minuto la mezzala polacca e il playmaker guineano.

Il Napoli riprende oggi la preparazione a Castel Volturno dopo il giorno di riposo concesso ieri agli azzurri: un allenamento già intenso, visto che domani è in programma la rifinitura e la partenza per Genova.

Partita insidiosa quella contro i rossoblù di Juric: Sarri nei due precedenti sulla panchina del Napoli non ha ancora vinto. Due 0-0 di fila al Ferraris e tante recriminazioni: un trend da invertire mercoledì al Ferraris. Napoli fermato dal pari contro l’Inter e che ha interrotto la serie di vittorie positive ma che prosegue la striscia di successi consecutivi fuori casa: cinque in questo campionato, ai quali vanno aggiunti i tre del finale della scorsa stagione, in totale otto. L’ultimo pareggio i 2-2 di Reggio Emilia contro il Sassuolo, l’ultimo ko a febbraio scorso a Torino contro la Juventus.