Il Mattino: “Mourinho vuole Ghoulam al Manchester United: De Laurentiis alza il muro difensivo”

L’edizione odierna de Il Mattino scrive sull’interesse del Manchester United per Ghoulam

“Ghoulam va sempre più di corsa, il recupero è proseguito a ritmo record dopo la rottura del legamento crociato al ginocchio nel match del primo novembre contro il Manchester City al San Paolo e l’operazione a Villa Stuart. Ormai è quasi pronto al rientro, previsto per il ritorno del match di Europa League contro il Lipsia, il 22 febbraio: solo due settimane, quindi, per rivederlo a tutti gli effetti in gruppo e cioè poco prima di quattro mesi dal grave infortunio subito nel match di Champions League.

Sarà lui un rinforzo importante negli ultimi due mesi e mezzo, una freccia sulla fascia sinistra, rendimento elevatissimo in quest’avvio di stagione. Il Napoli, che lo acquistò per 5.5 milioni di euro dal Saint Etienne a gennaio 2014, punta su di lui per il presente e il futuro: il club lo ha blindato con il nuovo contratto che l’algerino ha sottoscritto a inizio dicembre fino al 2022 inserendo una clausola rescissoria molto alta e valida solo per l’estero (intorno ai 50 milioni, cifra variabile). Lui sta bene a Napoli e lo ha più volte rimarcato, legatissimo al gruppo, un feeling speciale con Koulibaly, e un grande rapporto con Sarri. Spinto da motivazioni fortissime, la voglia matta di tornare il più in fretta possibile per poter dare il suo contributo nel rush finale per lo scudetto.

Un pezzo pregiato del prossimo mercato, il Manchester United era già pronto a muoversi prima del rinnovo del suo contratto con il Napoli e dall’Inghilterra rimbalzano le voci che è pronto a farlo anche nella prossima sessione estiva di mercato mettendo sul tavolo 53 milioni di sterline, offerta che ovviamente copre la clausola rescissoria: un terzino secondo i tabloid inglesi molto gradito a Mourinho (il cui agente è Mendes, lo stesso di Ghoulam) che ha rinnovato il contratto con i Red Devils. La scorsa estate avevano fatto dei sondaggi per lui anche altri top club europei come Atletico Madrid, Liverpool e Monaco”.