MERCATO IN USCITA – Giaccherini, Chievo superato da un’altra italiana. Si attendono sviluppi

Il Napoli continua a lavorare anche per il mercato in uscita. Dopo Maksimovic, passato in prestito allo Spartak Mosca, dovrebbe salutare anche Emanuele Giaccherini.

Maran non ha nascosto il suo gradimento per l’azzurro, ma il Chievo sembra essere stato superato nelle ultime ore dalla Sampdoria per l’acquisto del calciatore.

Secondo quanto riporta La Repubblica, edizione locale di Genova, Giaccherini sarebbe molto vicino alla Sampdoria, che è proprio alla ricerca di un sostituto di Praet. L’operazione prevede un prestito con diritto di riscatto e dovrebbe chiudersi già nella giornata di domani. L’attaccante del Napoli avrebbe rifiutato l’offerta del trasferimento al Chievo a titolo definitivo, dove avrebbe percepito un ingaggio da 750 mila euro stagionali fino al 2020.

La Repubblica precisa che le motivazioni che avrebbero spinto Giaccherini verso la squadra ligure sarebbero due: la possibilità di ritrovare Giampaolo, tecnico che stima; il miglior piazzamento in classifica da parte della Samp e conseguenti maggiori ambizioni.