NUMERI PRIMI – Napoli-Crotone, precedenti, curiosità e statistiche sul match degli azzurri

   
   

Napoli-Crotone, precedenti, curiosità e statistiche sul match degli azzurri

Ultimo appuntamento della stagione per gli azzurri impegnati in Napoli-Crotone. Il posticipo pomeridiano della 38esima giornata di campionato vedrà di fronte al San Paolo, alle ore 18, la troupe di Maurizio Sarri, con nulla più da chiedere alla stagione, e la squadra di Walter Zenga, aggrappata all’ultima speranza salvezza.

PRECEDENTI – Sono soltanto 2 i precedenti Napoli-Crotone giocati finora tra Serie A e Serie B. Lo score racconta di 2 vittorie per gli azzurri ed 1 pareggio con il risultato di 0-0 il 9 novembre 2001. Il 21 ottobre 2006, invece, il match si concluse con il risultato di 1-0 grazie ad una rete di Calaiò. Mentre nell’unica sfida giocata in Serie A, il 12 marzo 2017, gli azzurri si imposero con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Insigne e al gol realizzato da Dries Mertens

STATISTICHE – Nei precedenti Napoli-Crotone giocati finora sono state realizzate solo 4 reti e sono tutte di marca partenopea. I calabresi hanno perso in 5 delle ultime 6 trasferte di campionato (1V), subendo ben 13 gol in questo parziale. Ben 11 degli ultimi 14 gol del Napoli in campionato sono arrivati negli ultimi 20 minuti di gioco. E 6 degli ultimi 13 gol del Napoli in A sono arrivati su sviluppi di calcio d’angolo, 5 dei quali segnati da difensori.

CURIOSITÀ – In caso di successo, domani il Napoli potrebbe diventare la prima squadra della storia del massimo campionato italiano, a superare i 90 punti senza vincere lo Scudetto; inoltre sarebbe la terza squadra della storia ad andare oltre questa cifra dopo Inter e Juventus. Sono 6 le vittorie esterne nella storia del Crotone in Serie A, nessuna delle quali arrivata contro una squadra classificata nel 2016/17 o nel 2017/18 nelle prime 8 posizioni.

L’ARBITRO – A dirigere Napoli-Crotone sarà Luca Banti di Livorno, 44 anni, è alla quattordicesima stagione nella Can di A e B. Sono 32 i precedenti del fischietto toscano con il Napoli: 17 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte.

Si chiude con Napoli-Crotone la nostra rubrica Numeri Primi. Ringraziamo tutti i lettori che settimanalmente ci hanno seguito. Appuntamrnto alla prossima stagione.

 

Carmine Gallucci

Scarica gratuitamente l'App di ForzAzzurri.net

   
 
Carmine Gallucci

About Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *