PAGANESE-CASERTANA- Nella ripresa la Berretti azzurrostellata mette il turbo e supera i falchetti

Paganese

Paganese- La Berretti di mister Panico ieri pomeriggio ha affrontato la Casertana nel match valido per la 6°giornata di campionato.

La Paganese per ritornare alla vittoria cercando di avvicinarsi alla vetta della classifica, la Casertana per ritornare al gol e, nel contempo, dare una svolta al proprio campionato dopo aver conquistato solo 1 punto nella ultime tre gare: questi gli obiettivi delle due compagini campane alla vigilia del derby disputatosi ieri pomeriggio presso il C.S. “Borsellino” di Volla (Na) che ha visto trionfare, soltanto nella ripresa, una Paganese attualmente seconda in classifica dietro il Lecce- Girone E-.

Nel primo tempo la Casertana ha tenuto testa agli avversari andando più volte al cross con Di Mauro, ma per imprecisione e poca convinzione, gli attaccanti non hanno saputo sfruttare le occasioni. La Paganese non è stata a guardare, anzi, ha cercato di sfondare la difesa rossoblù riuscendoci con Lello Buonocore che ha gonfiato la rete avversaria raccogliendo un bel cross tagliato dall’esterno. La Casertana non si è demoralizzata e con Siciliano su calcio di punizione, per fallo subito da Di Mauro, ha riacciuffato il pari.

Nella ripresa la squadra di mister Panico ha accelerato la manovra offensiva, anche perchè da Lecce non arrivavano nel frattempo notizie incoraggianti in quanto in vantaggio sulla Fidelis Andria. I falchetti nulla hanno potuto sul colpo di testa di Sivero, bravo a regalare il vantaggio ai suoi in un momento in cui il match non voleva sbloccarsi. Sulle ali dell’entusiasmo gli azzurrostellati hanno colpito ancora con Buonocore che ha realizzato la sua ottava rete in sei gare impreziosite da tre doppiette. Il derby si è chiuso col poker siglato da Genny Catalano, ex punto di forza dell’Under 17 nella passata stagione, alla sua prima rete in campionato.

Nel prossimo turno che si giocherà sabato 18 novembre la Casertana di mister Esposito ospiterà il Monopoli che ha battuto 2-0 il Bisceglie ritrovando tra i pali il portiere Convertini dopo alcune apparizioni effettuate in panchina con la prima squadra.

La Paganese, dal canto suo, torna alla vittoria dopo due sconfitte rimediate contro Juve Stabia e Lecce e, tra sei giorni, cercherà di conquistare tre punti preziosi sul campo della Fidelis Andria che potrebbero consentirle di ritornare al comando in caso di non-vittoria del Lecce sul campo del Matera.

Piero Vetrone