PARMA-JUVE STABIA- U15 Lega Pro Ottavi di Finale (Rit.): Rastelli manda il Parma ai quarti

Parma-Juve Stabia: al “Menti” di Castellammare di Stabia si giocava il match tra Parma e Juve Stabia valido per il ritorno degli Ottavi di Finale.

Allo Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia sono scese in campo questa mattina alla ore 11:00 Parma e Juve Stabia per disputare il return match degli Ottavi di Finale Play off. Domenica 7 maggio il primo round in terra emiliana tra le due squadre si era chiuso con uno scialbo 0-0 (clicca qui per articolo). La squadra che riuscirà a passare il turno affronterà nei Quarti di Finale -del 21 e 28 maggio- una tra Fondi e Catania.

Al 10‘ ci prova la Juve Stabia su calcio di punizione con Cautero, ma Rinaldi para senza grossi problemi, passano altri 6 minuti e le vespette si guadagnano un’altra punizione stavolta da posizione centrale, ma il portiere emiliano si fa trovare pronto sempre sulla battuta del numero 8 stabiese. Al 22′ è il Parma a rendersi pericolosissimo con un gran tiro al volo di Spaccaferro, ma Esposito è straordinario nella risposta. La partita è vibrante e ricca di occasioni, al 28‘ si riaffacciano in attacco i ragazzi di mister Belmonte con una bella manovra avvolgente, ma a sventare il pericolo ci pensa Rastelli in fase di ripiegamento. Al 30′ sale in cattedra il talento emiliano Camara il cui calcio di punizione dai venti metri esce di pochissimo alla sinistra di Esposito, passano solo 2 minuti e il numero 10 ospite si libera prima di un avversario e poi lascia partire un tiro sul quale Esposito è ben piazzato. Il gol è ormai nell’area e al 33′ è Rastelli ad anticipare tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a trovare di testa il preziosissimo vantaggio per gli ospiti. 

Nella ripresa la Juve Stabia cerca di gettare il cuore oltre l’ostacolo e nei primi 15 minuti prova a rendersi pericolosa con due belle iniziative di Guarracino e Masotta non andate però a buon fine. E’ ancora Masotta da calcio d’angolo che cerca di sorprendere di testa Rinaldi, ma il portierino gialloblù ci arriva con i pugni, il Parma però non rinuncia a giocare e prova a sfruttare gli spazi lasciati dai padroni di casa come al 17‘ con Rastelli che in contropiede calcia alto sopra la traversa. A cinque minuti dalla fine c’è una bella iniziativa di Camara il cui tiro termina a fin di palo.

Le vespette non demordono e tornano a spingere nel finale con capitan Pulcino che mette una palla insidiosa al centro sulla quale non arriva nessuno, consentendo alla difesa ospite di rifugiarsi in angolo. Il finale è avvincente, infatti in pieno recupero è il neo entrato della Juve Stabia Vitiello a lasciar partire una conclusione da lontano che termina vicinissimo al palo, e un minuto dopo Annibale trova il pareggio che però viene giustamente annullato per un evidente fuorigioco.

Era l’ultima occasione, termina così 1-0 per i ragazzi di Roberto Bucchioni che complice lo 0-0 della gara di andata, si qualificano per i quarti dove affronteranno come detto una tra il  Fondi e il Catania di mister Mascara. Per la Juve Stabia termina qui una stagione vissuta comunque da protagonista, con un organico che andrebbe confermato in blocco nella prossima stagione nella categoria successiva per quanto fatto vedere quest’anno.

JUVE STABIA: Esposito, Boccia, Riccardo, Annibale, Santaniello, Grimaldi, Pulcino, Cautero, Masotta, Guarracino, Gaudino. All.: Belmonte.

PARMA: Rinaldi, Fantini,  Cugiri, Numeroso,  Miniemi, Omorodion, Schifano, Spaccaferro, Rastelli, Camara, Bocchialini. All.: Bucchioni.

Marcatori: Rastelli (P)

Piero Vetrone