PHOTOGALLERY – La “Ripianta granata”: tifoserie di Ercolanese e Torino unite. Le immagini esclusive

  
   

Le immagini esclusive di Ripianta granata

Bellissima iniziativa nel napoletano sabato sabato 9 settembre. I “C’mon Teste matte”, un gruppo del tifo organizzato del Torino, si è unito simbolicamente ai tifosi dell’Ercolanese per dar vita alla “Ripianta granata”. Le due tifoserie hanno piantato due oleandri all’interno dell’impianto sportivo Raffaele Solaro, vista l’impossibilità, per legge, di piantare all’interno del territorio del Parco nazionale del Vesuvio per i prossimi cinque anni.

I rapporti tra le due tifoserie si erano intensificati dal 4 maggio scorso quando, in occasione dell’anniversario della tragedia aerea di Superga del 1949 dove perse la vita il Grande Torino, i tifosi dell’Ercolanese, con un loro delegato, inviarono una sciarpa della propria squadra in segno di affetto. Sorpresi dal bel gesto dei sostenitori ercolanesi, i supporter del Toro hanno così deciso di ricambiare il nobile gesto a seguito degli incendi che hanno devastato il Parco Nazionale del Vesuvio lo scorso mese di luglio.

Alla manifestazione era presente il nostro inviato Bruno Fontanarosa. Ecco una breve photogallery con i migliori scatti:

 

Scarica gratuitamente l'App di ForzAzzurri.net

Carmine Gallucci

About Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *