PRIMAVERA 1- Programma gare 5°giornata. Lazio-Napoli sfida tra deluse, Bologna in casa, a Vinovo è derby Juve-Toro!

   
Primavera 1 e 2
   

Primavera 1- Con il comunicato numero 66 del 12 ottobre 2017, la Lega Serie A ha ufficializzato il programma della 5° giornata di campionato.

SQUALIFICATI– (clicca qui)

Torna in campo nel prossimo week end il campionato Primavera 1. La 5°giornata prevede altre sfide importantissime con protagoniste in campo molte compagini che cercheranno di conquistare punti fondamentali.

Al “Cavina” di Bologna, i padroni di casa di mister Emanuele Troise ospitano il Chievo Verona, finora i rossoblù hanno conquistato un solo pareggio e incassato 3 sconfitte che hanno relegano la squadra nei bassifondi della classifica. In casa Chievo Verona la situazione è diversa, i clivensi sono ancora imbattuti, si trovano a -2 dalla capolista Roma, dispongono della miglior difesa, ma hanno un attacco abbastanza sterile.

In anticipo venerdì 13 ottobre alle ore 13:00 si gioca il match Fiorentina-Roma. I viola sono secondi, mentre i giallorossi guardano tutti dall’alto verso il basso. Sempre venerdì, ma alle ore 15:00, l’altro anticipo vedrà opposte le compagini di Sampdoria e Inter. La sfida si gioca in Liguria presso il Comunale “R.Garrone” di Bogliasco, i doriani hanno un disperato bisogno di muovere la classifica in quanto sono ultimi con 13 gol incassati, l‘Inter è settima a soli 3 punti dalla capolista.

Altro match interessantissimo è Hellas Verona-Atalanta, entrambe le squadre sono a 9 punti a ridosso della Roma e hanno subito 3 reti, ma i bergamaschi ne hanno realizzati 8, gli scaligeri 5. Sabato alle 13:00, diretta su Sportitalia, presso il C.S. “Ale e Ricky” di Vinovo si gioca il “Derby della Mole” tra Juventus e Torino. I bianconeri di mister Dal Canto non hanno ancora vinto una gara e viaggiano verso la parte bassa della classifica a 3 punti assieme ai granata di mister Coppitelli. Sarà, quindi, una sfida decisiva per rilanciare le ambizioni delle due compagini in campionato.

Lazio-Napoli rappresenta la sfida tra le attuali deluse del Campionato Primavera 1. La Lazio di mister Bonatti alla 4^giornata ha subito un ko contro la Fiorentina in trasferta, il Napoli di mister Giampaolo Saurini, dal canto suo, viene da 3 sconfitte consecutive, l’ultima a Solbiate Arno contro il Milan. E proprio i rossoneri di mister Gattuso, dopo un un inizio shock, sono in netta ripresa in quanto hanno battuto Bologna e Napoli nelle ultime due gare senza subire gol.Infine, il Sassuolo riceve l’Udinese, tra i bianconeri sarà ancora assente per infortunio il portiere classe 2002 Manuel Gasparini. Le due squadre occupano rispettivamente la sesta e decima posizione.

5ª GIORNATA ANDATA

BOLOGNA – CHIEVOVERONA 14/10 ORE 15.00 COMUNALE CAVINA 1 DI BOLOGNA
FIORENTINA – ROMA 13/10 ORE 13.00 STADIO BOZZI / DUE STRADE DI FIRENZE RAI SPORT + HD
HELLAS VERONA – ATALANTA 14/10 ORE 15.00 CAMPO COMUNALE DI VIGASIO
JUVENTUS – TORINO 14/10 ORE 13.00 JTC CAMPO ALE & RICKY DI VINOVO SPORTITALIA
LAZIO – NAPOLI 14/10 ORE 15.00 C.S. LAZIO CAMPO FERSINI DI FORMELLO
MILAN – GENOA 14/10 ORE 15.00 STADIO CHINETTI DI SOLBIATE ARNO
SAMPDORIA – INTER 13/10 ORE 15.00 COMUNALE R. GARRONE DI BOGLIASCO SPORTITALIA
SASSUOLO – UDINESE 14/10 ORE 15.00 STADIO G. FERRARINI DI CASTELLARANO

Piero Vetrone

La pagina Facebook per seguire tutte le news del calcio in campania

   
       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *