PRIMAVERA 1- Programma gare 5°giornata. Lazio-Napoli sfida tra deluse, Bologna in casa, a Vinovo è derby Juve-Toro!

  
primavera 1
   

Primavera 1- Con il comunicato numero 66 del 12 ottobre 2017, la Lega Serie A ha ufficializzato il programma della 5° giornata di campionato.

SQUALIFICATI– (clicca qui)

Torna in campo nel prossimo week end il campionato Primavera 1. La 5°giornata prevede altre sfide importantissime con protagoniste in campo molte compagini che cercheranno di conquistare punti fondamentali.

Al “Cavina” di Bologna, i padroni di casa di mister Emanuele Troise ospitano il Chievo Verona, finora i rossoblù hanno conquistato un solo pareggio e incassato 3 sconfitte che hanno relegano la squadra nei bassifondi della classifica. In casa Chievo Verona la situazione è diversa, i clivensi sono ancora imbattuti, si trovano a -2 dalla capolista Roma, dispongono della miglior difesa, ma hanno un attacco abbastanza sterile.

In anticipo venerdì 13 ottobre alle ore 13:00 si gioca il match Fiorentina-Roma. I viola sono secondi, mentre i giallorossi guardano tutti dall’alto verso il basso. Sempre venerdì, ma alle ore 15:00, l’altro anticipo vedrà opposte le compagini di Sampdoria e Inter. La sfida si gioca in Liguria presso il Comunale “R.Garrone” di Bogliasco, i doriani hanno un disperato bisogno di muovere la classifica in quanto sono ultimi con 13 gol incassati, l‘Inter è settima a soli 3 punti dalla capolista.

Altro match interessantissimo è Hellas Verona-Atalanta, entrambe le squadre sono a 9 punti a ridosso della Roma e hanno subito 3 reti, ma i bergamaschi ne hanno realizzati 8, gli scaligeri 5. Sabato alle 13:00, diretta su Sportitalia, presso il C.S. “Ale e Ricky” di Vinovo si gioca il “Derby della Mole” tra Juventus e Torino. I bianconeri di mister Dal Canto non hanno ancora vinto una gara e viaggiano verso la parte bassa della classifica a 3 punti assieme ai granata di mister Coppitelli. Sarà, quindi, una sfida decisiva per rilanciare le ambizioni delle due compagini in campionato.

Lazio-Napoli rappresenta la sfida tra le attuali deluse del Campionato Primavera 1. La Lazio di mister Bonatti alla 4^giornata ha subito un ko contro la Fiorentina in trasferta, il Napoli di mister Giampaolo Saurini, dal canto suo, viene da 3 sconfitte consecutive, l’ultima a Solbiate Arno contro il Milan. E proprio i rossoneri di mister Gattuso, dopo un un inizio shock, sono in netta ripresa in quanto hanno battuto Bologna e Napoli nelle ultime due gare senza subire gol.Infine, il Sassuolo riceve l’Udinese, tra i bianconeri sarà ancora assente per infortunio il portiere classe 2002 Manuel Gasparini. Le due squadre occupano rispettivamente la sesta e decima posizione.

5ª GIORNATA ANDATA

BOLOGNA – CHIEVOVERONA 14/10 ORE 15.00 COMUNALE CAVINA 1 DI BOLOGNA
FIORENTINA – ROMA 13/10 ORE 13.00 STADIO BOZZI / DUE STRADE DI FIRENZE RAI SPORT + HD
HELLAS VERONA – ATALANTA 14/10 ORE 15.00 CAMPO COMUNALE DI VIGASIO
JUVENTUS – TORINO 14/10 ORE 13.00 JTC CAMPO ALE & RICKY DI VINOVO SPORTITALIA
LAZIO – NAPOLI 14/10 ORE 15.00 C.S. LAZIO CAMPO FERSINI DI FORMELLO
MILAN – GENOA 14/10 ORE 15.00 STADIO CHINETTI DI SOLBIATE ARNO
SAMPDORIA – INTER 13/10 ORE 15.00 COMUNALE R. GARRONE DI BOGLIASCO SPORTITALIA
SASSUOLO – UDINESE 14/10 ORE 15.00 STADIO G. FERRARINI DI CASTELLARANO

Piero Vetrone

Scarica gratuitamente l'App di ForzAzzurri.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *