PRIMAVERA BENEVENTO- Il Chievo Verona non fa sconti

primavera

Primavera Benevento: i ragazzi di mister Ignoffo torneranno in campo nel prossimo fine settimana affrontando in casa l’ Udinese.

Questa mattina allo stadio “Comunale” di Caselle Sommacampagna (VR) si è disputato l’anticipo della 18° giornata del campionato Primavera tra i padroni di casa del Chievo Verona e il Benevento di mister Ignoffo.

I clivensi allenati da Lorenzo D’Anna al secondo posto del girone nonostante la sconfitta della settimana scorsa sul campo del Cittadella dovevano fare a meno degli squalificati Isufaj Rabbas mentre i campani, reduci dalla strepitosa vittoria spettacolo sul campo del Bari (clicca qui per articolo), sono saliti in Veneto con intenzioni bellicose.

La sfida in realtà, dopo una prima fase sul filo dell’equilibrio, vede il Chievo trovare il vantaggio con  Kiyine abile a superare il portiere ospite Cioce. Poco prima dell’intervallo è Vignato a  raddoppiare mettendo la partita in discesa per i suoi e chiudendo ogni speranza di rimonta per il Benevento.

Nella ripresa in campo ci sono soltanto i gialloblu che vanno nuovamente a bersaglio prima col solito Vignato e subito dopo con Bertagnoli.  Ma a rendere il passivo ancora più pesante ci pensa sempre lo stesso numero 10, ex bomber degli Allievi Nazionali del Chievo e già in panchina quest’anno con la prima squadra, Vignato che con la tripletta personale si porta anche a casa il pallone del match.

Passivo pesantissimo per il Benevento su un campo sicuramente difficilissimo dove finora era riuscito a imporsi soltanto il Torino alla seconda giornata, ma l’approccio molle alla partita e soprattutto l’incapacità di reagire ai colpi dei padroni di casa sono un brutto segnale per i ragazzi di Ignoffo. Il Chievo, invece, riscatta alla grandissima la sconfitta sul campo del Cittadella confermandosi la seconda forza del girone, la settimana per i clivensi ci sarà una nuova sfida contro una squadra campana, ovvero in Irpinia contro l’Avellino.

 

CHIEVO VERONA: Confente, Polo, Oprut, Kaleba, Danieli, Sbampato, Kiyine, Bertagnoli, Ngissah, Vignato, Liberal. A disp.: Pavoni, Pavlev, Dukic, Nuti, Imiolek, Franchini, Cataldi, Manconi, Ebui, Pozzoni, Anderloni. All.: D’Anna.

BENEVENTO: Cioce, Iodice, Cesarano, Fusco, Rutjens, Caiazza, Mincione, Donnarumma, Pinto, Brignola, Sorgente. A disp.: Di Maggio, Martone, Sparandeo, Crudo, Maisto, Saccone, Castaldo, Casaburi, Volpicelli, Rogna. All.: Ignoffo.

Marco Lepore

 

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →