PRIMAVERA BENEVENTO- Cresce l’attesa nel Sannio per l’arrivo della Juventus capolista

primavera benevento

 

Primavera Benevento: domenica 6 novembre presso lo stadio “Ocone” di Ponte i giallorossi ospitano la fortissima Juventus di mister Grosso.

Una sfida attesa da anni, un match che affollerà la tribuna dello Stadio “Ocone” di Ponte fino all’inverosimile, in campo ventidue giovani talenti che partiranno tra i titolari e daranno vita ad una gara spettacolare. Stiamo parlando di Benevento-Juventus, valida per la 7^ giornata del campionato Primavera Tim, che si giocherà domenica 6 novembre alle ore 14:00.

Mister Ignoffo conferma Piscitelli in porta, giunto ormai alla sua terza gara consecutiva stante anche la squalifica di tre giornate comminata a Cioce. In difesa torna l’ex Napoli, Aldo Caiazza, dopo l’infortunio che gli impedito di partecipare alla trasferta di Udine. Per Caiazza probabile panchina iniziale mentre torna in piena forma Luca Sparandeo. A centrocampo confermatissimo Loris Crudo che sfiderà il suo passato essendo cresciuto nelle giovanili della Juventus ma negli ultimi anni maturato con il settore giovanile giallorosso. In avanti ci sarà spazio al talentuoso Enrico Brignola classe ’99  già in pianta stabile in prima squadra con mister Baroni ma “retrocesso” per l’importante occasione in Primavera a dar manforte in attacco. Con il bomber di Telese Terme spazio anche a Filogamo, capocannoniere della Primavera giallorossa con 4 reti. Tra i titolari scenderanno quasi certamente dal primo minuto i centrocampisti Volpicelli e Donnarumma e  i difensori Rutjens e Fusco.

Mister Grosso e i suoi ragazzi si leccano le ferite dopo la sconfitta casalinga per 0-1 nella gara contro il Lione valida per la 4^ giornata della Youth League ma in campionato i bianconeri sono un rullo compressore con 5 vittorie ottenute, 1 solo pareggio e nessuna sconfitta. Inoltre i piemontesi hanno realizzato 15 reti (ben otto solo sul campo dell’Avellino!!!) e subendone tre.  Tra le vittorie conquistate dalla Juventus le più importanti sono state sicuramente il 2-1 nel derby contro il Torino e il 2-0 in casa contro il Sassuolo. Molti gli elementi di spicco presenti tra le fila della Primavera della Juventus, la difesa sannita dovrà prestare molta attenzione al ritrovato Clemenza dopo l’infortunio e al duo Kastanos-Macek vice-campioni d’Italia. Da segnalare anche la pericolosità di Leris (ex Chievo) e Bove, mentre l’attacco giallorosso dovrà sudare, e non poco, per riuscire a superare il bunker difensivo bianconero composto da Muratore, Mattiello e Beruatto.

Piero Vetrone