PRIMAVERA BENEVENTO- Lezione di calcio a Bari

Primavera Benevento: i ragazzi di mister Giovanni Ignoffo la settimana prossima sono attesi dalla difficilissima trasferta sul campo del Chievo Verona.

Oggi pomeriggio al centro sportivo Capocasale di Bari si è giocata la sfida tra i padroni di casa e il Benevento di mister Giovanni Ignoffo, gara valida per la 17° giornata del campionato Primavera. Entrambe le squadre dovevano riscattare la sconfitta del turno precedente, i sanniti in casa contro il Carpi mentre i pugliesi sul campo del Chievo Verona.

Ignoffo schiera inizialmente davanti al portiere Cioce i tre difensori Caiazza al centro con Fusco Rutjens ai lati, le due ali sono Iodice Cesarano, che oggi sostituisce il capitano Sparandeo, a centrocampo MincioneMaisto Castaldo con Donnarumma a supporto di Sorgente.

Nel primo tempo sono i campani a trovare il gol con l’ex calciatore della Berretti della Casertana Luca Castaldo, rientrato dalle cinque giornate di squalifica, e dopo qualche minuto è Mincione a realizzare la rete del 2-0 che tramortisce i padroni di casa. I ragazzi di Corrado Urbano hanno però la possibilità di rientrare in partita con un calcio di rigore, ma Cioce compie un intervento strepitoso e poi Caiazza sulla respinta spazza via.

Nella ripresa continua lo show del Benevento che va a bersaglio altre due volte con i neo entrati Crudo (clicca qui per intervista) e Pinto che rendono davvero pesante il passivo per i galletti.

Vittoria dunque rotondissima per i ragazzi di Ignoffo che, oltre a una facilità nell’andare a bersaglio, hanno dimostrato una grandissima solidità difensiva concedendo poco e nulla agli avversari, per il Bari invece arriva la terza sconfitta consecutiva con dieci reti al passivo e una sola segnata a dimostrazione del periodo di difficoltà.

Una curiosità: gli stregoncini con questo risultato hanno emulato la prima squadra di mister Baroni che nel mese di settembre avevano malmareggiato al San Nicola rifilando proprio quattro reti ai pugliesi.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →