PRIMAVERA BENEVENTO- Pinto-Brignola e la Pro Vercelli è KO

primavera benevento

Primavera Benevento: dopo la splendida vittoria casalinga contro la Juventus di tredici giorni fa, la truppa di mister Ignoffo si regala un’altra gioia.

Allo stadio Comunale “Roberto Picco” Trino (VC) il Benevento di mister Ignoffo conquista la prima vittoria esterna della stagione contro la Pro Vercelli di mister Grieco. Alla vigilia del match le due compagini occupavano in classifica rispettivamente il terzultimo posto con 5 punti e il quart’ultimo con 7.

I giallorossi hanno subito messo le cose in chiaro nella prima frazione di gioco realizzando due reti, la prima con il classe 2000 Pinto bravo ad arpionare la sfera in area vercellese su un cross invitante, e ad insaccare la sfera sotto la traversa. Per il giovane stregoncino è il suo secondo gol in campionato dopo quello siglato al Bari. Il Benevento non molla la presa, anzi raddoppia con Enrico Brignola il cui cross in mezzo va in porta senza essere toccato da nessuno sorprendendo il portiere piemontese. Anche per Brignola arriva la sua seconda realizzazione in campionato, ma con un debutto già avvenuto in serie B.

Forte del doppio vantaggio il Benevento nella ripresa cerca di amministrarlo, senza tuttavia rinunciare ad affacciarsi nell’area di rigore dei padroni di casa ma, verso il 55′ subiscono il gol della Pro Vercelli da azione iniziata da calcio d’angolo. La Pro Vercelli ci crede ma la difesa sannita resiste, pur oggi senza alcuni titolari come Iodice e Sparandeo, e per i sanniti è grande festa.

Con questi preziosissimi tre punti il Benevento sale a 8 in classifica abbandonando le ultimissime posizioni, mentre la Pro Vercelli resta quart’ultima  a 7. Buona la prova di tutti i ragazzi di mister Ignoffo, ancora una volta, bravo a mettere in campo sin dal primo minuto una squadra che ci ha subito creduto e convinta di rientrare nel Sannio con l’intera posta in palio.

Nel prossimo turno si giocherà Benevento-Pescara, una gara alla sicura portata di Brignola e compagni che in caso di vittoria potrebbero riaprire nuovi orizzonti in casa giallorossa

Piero Vetrone