PRIMAVERA BENEVENTO- Solo un punto col Chievo

Primavera

Primavera Benevento: sfuma a cinque minuti dalla fine il sogno di portare a casa i primi tre punti della stagione contro il Chievo per i giallorossi.

Oggi allo stadio Ocone di Ponte (BN) si è giocata Benevento-Chievo Verona, gara valida per la quinta giornata del campionato Primavera. I sanniti, ancora a digiuno di vittorie, si sono presentati senza il portiere Cioce, che doveva scontare la prima delle tre giornate di squalifica, e così mister Ignoffo ha schierato Piscitelli al suo posto. I clivensi guidati da D’Anna, sono una squadra in gran forma, come dimostra il tondo 3-0 rifilato al Sassuolo in Coppa Italia e il 6-1 al Cittadella del precedente turno.

Il primo tempo non regala grandi emozioni con il Chievo più ordinato e il Benevento che cerca di non lasciare varchi agli ospiti, così le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0. La ripresa è sicuramente più vivace con i sanniti che prendono coraggio e prima sfiorano in apertura di frazione il vantaggio con Brignola e al quarto d’ora sbloccano la gara proprio col numero dieci sannita, spesso convocato da Baroni in prima squadra. Sembra fatta ma a cinque minuti dal termine arriva il pareggio del Chievo con Ngissah e addirittura in pieno recupero il centravanti ospite ha l’occasione per portare a casa l’intera posta, ma il suo calcio di rigore viene prontamente sventato dal portiere Piscitelli.

Dopo tante sconfitte tutte per 2-1, per i ragazzi di Ignoffo arriva il secondo meritatissimo punto in classifica contro un avversario blasonato che solo tre anni fa ha vinto lo scudetto.

BENEVENTO: Piscitelli, Iodice, Rutjens, Fusco, Sparandeo, Crudo, Volpicelli, Donnarumma, Castaldo, Brignola, Filogamo. A disp.: Mascagni, Martone, Caiazza, Norburn, Paradisi, Quattrocchi, Maisto, Ronga, Saccone, Sorgente, Liguori, Pinto. All.: Ignoffo

CHIEVO VERONA: Confente, Carminati, Nuti, Pogliano, Dukic, Danieli, De Paoli, Polo, Ngissah, Isufaj, Kiyne.  A disp.: Pavoni, Sbampato, Oprut, Rabbas,Franchini, Bertagnoli, Cataldi, Vignato All.: D’Anna

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →