PRIMAVERA CAMPANIA- Il Benevento cede in casa, la Salernitana si arrende fuori

avellino

Primavera: dal 13 al 29 marzo il campionato si ferma per consentire lo svolgersi della 69° edizione del prestigioso Torneo di Viareggio.

BENEVENTO-UDINESE 0-2 – Allo stadio Ocone di Ponte (BN) si è giocata la sfida valida per la 19° giornata del campionato Primavera tra gli stregoncini di mister Ignoffo e l’ Udinese guidata da mister Mattiussi.  I sanniti dopo il bel successo di Bari due settimane orsono hanno fatto da sparring partner al Chievo la settimana scorsa nella trasferta in terra veneta. I friulani trovano il vantaggio già nel primo tempo con Brunetti che all’interno dell’area di rigore avversaria batte Cioce, ma i ragazzi di Ignoffo hanno una reazione e producono il massimo sforzo alla ricerca del pareggio. In chiusura di tempo gli ospiti però danno una “mazzata” raddoppiando con Armenakas rendendo vana ogni speranza degli avversari. La ripresa non regala alcuna emozione e così il Benevento subisce il secondo stop consecutivo con sette reti al passivo e nessuna all’attivo negli ultimi 180 minuti.

TERNANA-SALERNITANA 2-1 – Al campo “Taccola” di di Uliveto Terme (PI) invece sono scese in campo le formazioni Primavera di Ternana guidata da Sebastiano Siviglia Salernitana. Gli umbri nello scorso turno avevano battuto un pò a sorpresa in casa il Palermo, mentre i granata di mister Marco Savini si erano dovuti inchinare al Cagliari non riuscendo a dare una svolta al proprio campionato dopo essere stati corsari sul campo del Pisa la settimana precedente. La Ternana dimostra di essere in forma sin dalle prime battute e trova il vantaggio nel primo quarto d’ora con Vittori, ma in chiusura di tempo è il solito Maione a riportare la situazione in parità per la Salernitana. La rete che decide la partita a favore degli umbri viene però realizzata da Pirazzi nei primissimi minuti della ripresa e così con questo successo la Ternana scavalca il Frosinone al quart’ultimo posto, mentre i granata restano sempre più soli all’ultimo posto.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →