PRIMAVERA – Il Cagliari suona la sesta e per il Bologna…è notte fonda !!!

Giovanili

Primavera Tim: brutta sconfitta casalinga per il Bologna contro un Cagliari che ha conquistato la sesta vittoria consecutiva. Espulsi Souarè e Italo

Questo pomeriggio, al campo “Cavina” di Bologna, la Primavera rossoblù è stata sconfitta dalla Primavera del Cagliari con un rotondo risultato di 4-0. Per la squadra di mister Colucci è giunta la terza sconfitta consecutiva (quarta in totale) che la fa restare nei bassifondi della classifica mentre per i sardi grande soddisfazione per la sesta vittoria su partite giocate fino ad ora.

Analizziamo la gara con la cronaca del match che riportiamo di seguito:

Nei primi 15 minuti fase di studio delle due squadre con i sardi che fanno la partita con ottime giocate e che hanno il pallino del gioco in mano senza pero’ impensierire troppo la retroguardia bolognese mentre, il Bologna, riesce solo ad agire in ripiegamento ma, sono attenti i difensori del Cagliari, a neutralizzare le offensive.

Tuttavia al 17′ è la squadra di casa a rendersi pericolosa con il folletto Souarè che all’altezza della trequarti chiede a Goh la triangolazione e tira in porta ma il suo rasoterra esce di poco a lato.

Al 26′ punizione per il Cagliari: batte l’ex Auriemma, palla che arriva ad un compagno che colpisce di testa ma la difesa felsinea devia in angolo. Minuto 36 magia dei sardi direttamente da calcio d’angolo ma l’estremo portiere rossoblù, Spurio, prontamente smanaccia nuovamente in corner.

Passano pochi minuti e ancora ospiti pericolosi con il talentuoso Arras, che tenta un pallonetto con il portiere in uscita, ma la sfera esce di un soffio.

Al 42′ ammonito Souarè per un brutto fallo sul difensore cagliaritano Pinna.

Nel finale del primo tempo rigore per il Cagliari per un fallo di Blandamura su Arras; i difensori del Bologna accerchiano, in area di rigore, il direttore di gara che è irremovibile e nell’occasione espelle, presumibilmente per proteste, Souarè che cosi’ lascia il terreno di gioco e lascia la squadra in 10 uomini. Lo stesso Arras sistema la palla sul dischetto e trasforma il rigore: 1-0 per il Cagliari.

Passano 60 secondi e si assiste alla reazione del Bologna ma, il diagonale dell’ex Napoli e Lecce, Mattia Persano, finisce di poco a lato. Primo tempo che termina con il Cagliari in vantaggio 1-0.

Ad inizio ripresa, dopo soli 30 secondi è suicidio Bologna: il portiere Spurio, classe ’98, esce dalla propria area di rigore nel tentativo di anticipare un attaccante rossoblù ma si scontra con un suo compagno e ne approfitta ancora Arras che deposita indisturbato la sfera in fondo alla rete per il 2-0.

Mister Colucci corre ai ripari e al 13′ sostituisce Saporetti con l’attaccante Rossetti.

Dopo 2 minuti il Cagliari se ne va in contropiede ma, l’attaccante sardo, al momento del tiro è spinto da Italo che commette fallo da chiara occasione da rete. L’arbitro assegna ancora calcio di rigore per gli ospiti (stavolta senza accenno di alcuna protesta del Bologna) e cartellino rosso diretto per il n. 6 rossoblù. Sul dischetto va Murgia che realizza il 3-0. Bologna in 9 uomini e Cagliari che assapora la sesta vittoria consecutiva.

Al 35′ uscita a vuoto ancora del portiere Spurio, l’attaccante Serra si trova cosi’ la palla tra i piedi e gonfia la rete: è 4-0 Cagliari, notte fonda per il Bologna!

Al 42′ punizione per i padroni di casa ma ribatte la difesa del Cagliari e dopo pochi minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro.

Bologna che nei primi 35 minuti ha saputo tener testa alla prima della classe ma, dopo l’espulsione, per la squadra rossoblù si sono complicati i piani e, la squadra, una volta restata in 9 uomini non è più riuscita a giocare. Mercoledi 28 è tempo di Primavera Tim Cup con Bologna-Pescara e Chievo Verona- Cagliari

Ecco le formazioni iniziali del match:

BOLOGNA: Spurio, Tazza, Rizzo, Goh, Blandamura, Italo, Silvestro (C), Krivicic, Persano, Saporetti, Souarè.

In panchina: Monari, Cestaro, Menarini, Rossetti, Trovade, Cozzari, Gulinatti, Bianconi. Allenatore L.Colucci

CAGLIARI: Galizia, Pinna, Arca (C), Bernardi, Colombato, Cotali, Scanu, Auriemma, Arras, Murgia, Serra.

In panchina: Bizzi, Manca, Taccori, Granara, Pennington, Puledda, Piras. Allenatore M.Canzi

Di seguito pubblichiamo alcune foto del match:

primav bologna 1primavera bologna 2primavera bologna 3

 

 

 

 

 

primavera bologna 4

 

 

 

 

Piero Vetrone