PRIMAVERA- NAPOLI-PERUGIA: arriva il segno 1 in schedina, ma il meglio deve ancora venire…

Calendari

Primavera Napoli: da lunedì 13 marzo inizia il Torneo di Viareggio, gli azzurrini faranno il loro esordio martedì 14 contro gli argentini del Camioneros.

Si è disputata questo pomeriggio alle ore 14:00 presso il C.S. di Sant’Antimo la gara tra Napoli e Perugia, valida per l’anticipo della 21^g. del campionato Primavera Tim.

Gli azzurrini di mister Saurini nel turno precedente hanno espugnato il “Ferdeghini” di La Spezia per 2-1, mostrando contro i liguri ottime trame di gioco e gran voglia di vincere. Il Perugia, dal canto suo, è riuscito ad avere la meglio per 1-0 sulla Spal grazie ad una rete di Mirval. Con questi due successi, i partenopei hanno conquistato il sesto posto con 35 punti, gli umbri l’undicesima posizione a 17. Vittoria che comunque è servita solo al Napoli, in quanto alla vigilia del match contro i grifoni di questo pomeriggio, si è piazzata in piena zona play off a 6 giornate dal termine.

A Sant’Antimo gli azzurrini scendono in campo senza Delly Marie Sainte squalificato, Granata e Basit siedono in panchina, in avanti confermatissimo Zerbin, non c’è Leandrinho. Il Perugia affida la n. 9 nuovamente a Mirval, tra i pali c’e’ Santopadre.

Il match si mette subito sui binari giusti per il Napoli che al 15′ trova il vantaggio con una bella conclusione di Gianluca Gaetano che non lascia scampo al portiere umbro. Il Perugia si rende pericoloso su punizione, ma Marfella compie una bella parata a riprova dell’ottimo campionato che l’ex Puteolana e Savoia sta disputando con la magli azzurra. Nel finale della prima frazione di gioco l’occasione per il raddoppio capita sui piedi di Zerbin che sciupa tutto da posizione invitante.

Nella ripresa i padroni di casa continuano a condurre il gioco, al 66′ chiudono la gara grazie al neo entrato Gerry De Simone centrocampista cresciuto nella Calcio Azzurri. I ragazzi di mister Ciampelli tentano qualche sortita offensiva per riaprire la gara, ma quest’oggi il Napoli è troppo attento e concentrato per farsi sorprendere. Finisce 2-0 per il Napoli un match che vede Gaetano e compagni salire a 38 punti in classifica. In virtù dei risultati di oggi degli altri anticipi che ha visto Milan e Sampdoria pareggiare per 1-1 e la Fiorentina battere 4-0 il Latina, la nuova classifica vede sempre al comando la Lazio 46, Fiorentina e Sampdoria 42, Milan ed Hellas Verona 40, Napoli 38 e Spal 33, con Lazio, Hellas Verona e Spal che hanno disputato una gara in meno.

A questo punto, si apre un nuovo campionato per i ragazzi di mister Saurini che, a cinque giornate dal termine, devono affrontare ben quattro scontri diretti: Spal, Milan, Fiorentina ed Hellas Verona e nel mezzo la trasferta siciliana, sulla carta poco insidiosa, sul campo del Trapani. Gli azzurrini saranno padroni del loro destino, con impegno, sacrificio e grande umiltà bisogna puntare un piazzamento in classifica che va dalla seconda alla quinta posizione.

E ora di scendere dalla giostra di DISNEYLAND (clicca qui), si torna a Napoli e dal 1 aprile vietato distrarsi!

Nella prossima settimana il campionato si ferma e tornerà il 1 aprile per dare spazio alla 69 esima edizione del Torneo di Viareggio in cui il Napoli, dopo l’assenza della passata stagione, tornerà a parteciparvi con la speranza di essere tra le protagoniste. Il primo appuntamento per gli azzurrini sarà martedì 14 marzo in occasione del match contro gli argentini del Deportivo Camioneros

Piero Vetrone