PRIMAVERA SALERNITANA- Contro il Genoa non basta un ottimo secondo tempo

primavera salernitana

Primavera Salernitana: al centro sportivo “Volpe” di Salerno ci sono voluti ben nove gol per decretare la vincente tra Salernitana e Genoa

E’ da poco terminata la gara tra Salernitana e Genoa al centro sportivo “Volpe” di Salerno, valida per l’11^ giornata del Campionato Primavera Tim “Giacinto Facchetti”. I ragazzi di mister Savini non sono riusciti ad evitare un’altra sconfitta contro una compagine ligure giunta in Campania desiderosa di conquistare tre punti d’oro per avvicinarsi alle zone alte della classifica.

Al 12′ il Genoa passa in vantaggio con un bel gol dalla distanza di Pellegri classe 2001 che sta bruciando tutte le tappe e già in panchina in Serie A nella passata stagione agli ordini del Genoa allenato da mister Gasperini. Neanche il tempo di poter reagire da parte dei granatini che la formazione di mister Stellini realizza altre due reti con Bruzzo e Micovschi mandando pieno caos la difesa della Salernitana. Al 30′ arriva il poker di Matarese, cresciuto nella scuola calcio Virtus Junior Napoli, che trasforma una splendida punizione e nel finale della prima frazione di gioco è Pietro Maione, ex Damiano Promotion, a realizzare un penalty portando a tre le sue marcature stagionali. Il primo tempo termina 1-4 per il Genoa.

Nei primi minuti della ripresa è super Salernitana con i ragazzi di mister Savini che prima realizzano il 2-4 con Carrafiello e dopo qualche istante fanno addirittura 3-4 con Terrone bravo a pescare il jolly dalla distanza. Il Genoa a questo punto si rende conto di mettere a repentaglio una vittoria che aveva già in tasca e con Pietro Pellegri realizza la quinta rete di giornata per i grifoni. Le due squadre restano in 10 uomini nel finale di gara per effetto delle espulsioni comminate a Bruzzo del Genoa ed Alcorace per i campani e soltanto nel recupero la Salernitana premia i suoi sforzi realizzando il 4-5 con Petrella ma è troppo tardi.

Termina 4-5 in favore dei rossoblù una gara spettacolare che ha visto nel primo tempo un Genoa dominarla senza lasciare spazio e possibilità di manovra agli undici di mister Savini. Nella ripresa i granatini, spinti dall’orgoglio e da una maggiore voglia di lottare, riaprono il match fino ad arrivare sul risultato di 3-4, ma è il Genoa a conquistare i tre punti e a portarsi a -3 dal primato con una gara in più.

FORMAZIONI INIZIALI  GARA SALERNITANA-GENOA

SALERNITANA: Iliadis; Nardecchia, Vignes, Amabile, Alcorace; Terrone D., Terrone F., Garofalo, Maione; Gaeta, Caprafiello. Allenatore: Marco Savini.

GENOA: Faccioli; Capotos, Mahrous, Zisis, Quaini; Sene, Micovschi; Bruzzo, Pellegri, Matarese, Benedetti. Allenatore: Cristian Stellini.

Marcatori: Pellegri (G) Bruzzo (G) Micovschi (G) Matarese (G) Maione rig. (S) Carrafiello (S) Terrone (S) Pellegri (G) Petrella (S)

Piero Vetrone