PRIMAVERA- SPEZIA-NAPOLI: arriva il debutto di Gabriele Corbo contro la sua città

Gabriele Corbo

Gabriele Corbo: il difensore classe 2000 è cresciuto nella scuola calcio Damiano Promotion ed è al suo terzo anno con la maglia delle giovanili dello Spezia calcio.

04 marzo 2017. E’ da poco terminata presso il C.S. “Bruno Ferdeghini” di La Spezia la gara Spezia-Napoli, valida per la 20^ giornata del Campionato Primavera Tim “Giacinto Facchetti”. Il Napoli, pur con sofferenza, si è aggiudicato il match per 2-1 e, a 5 minuti dalla fine, il mister dei liguri Flavio Giampieretti ha mandato in campo Gabriele Corbo, punto di forza della difesa dell’Under 17 A e B, al posto di un altro difensore Manfredi. Corbo (clicca qui)è alla seconda convocazione nella categoria Primavera, in quanto la prima volta fu chiamato in occasione del match contro la Fiorentina, ma non entro’ sul terreno di gioco.

Questi 5 minuti disputati dal giovane classe 2000 rappresentano il debutto assoluto in Primavera per lo scugnizzo del quartiere Vomero di Napoli e, per uno scherzo del destino probabilmente, è avvenuto proprio contro la squadra della sua città. Grande soddisfazione, quindi, sia per il settore giovanile dei liguri, da anni molto attento a far crescere il vivaio, che per Gabriele da qualche mese già in pian statabile nella difesa dell’Italia Under 17 (clicca qui) compagine con la quale parteciperà, assieme all’altro classe 2000 Candela, al raduno di Coverciano in vista dell’Elite Round del Campionato Europeo Under 17.

Fonte foto: facebook

Piero Vetrone