Il Roma: “La Juve ha colonizzato molte società italiane. Il calciomercato lo comandano loro…”

nedved

Vi proponiamo l’editoriale di Salvatore Caiazza sul calciomercato e la Juve per L’edizione odierna de Il Roma:

“Si perde solo tempo a pensare di acquistare in Italia. Ormai si è capito che comanda sempre la stessa squadra. Quella che ha colonizzato molte società ed indice moltissimo le scelte dei rispettivi dirigenti. Ecco, quindi, che De Laurentiis, come all’epoca della gestione Benitez, ha deciso di guardare soprattutto all’estero. Il Sassuolo si è ormai impuntato su Politano e non ha alcuna intenzione di cederlo. Così come detto da Marotta mercoledì sera a Sky e confermato dal suo amico Giovanni Carnevali, ad del club emiliano. Cristiano Giuntoli era disposto a trattare per una cifra importante inserendo anche il prestito di Nikola Maksimovic ma al momento non c’è verso di convincere Squinzi e i suoi uomini. Anche per non dare un dispiacere agli amici….

NOTIZIE DALL’OLANDA. Amin Younes insiste per vestire la maglia azzurra. Ormai ha deciso l’attaccante tedesco di origini libanese in forza all’Ajax. Il suo futuro deve essere in riva al Golfo. Ed è per questo che ha rifiutato una bella offerta dallo Swansea perché si è promesso al Napoli da tempo. Non si sa se verrà subito a giugno ma dovessero saltare tutte le trattative allora si virerebbe su di lui.

RINFORZI IBERICI. Aurelio De Laurentiis è affascinato dalla Spagna. L’obiettivo è puntato sul Barcellona dove oltre a Deulofeu c’è anche un altro elemento che interessa. Si tratta di Aleix Vidal. Sì proprio lui. L’esterno basso che può giocare anche a centrocampo. È fuori dai giochi di Valverde e quindi c’è l’opportunità di andare via. Il Siviglia si è fatto avanti mettendo sul piatto otto milioni di euro. Ma adesso che si è inserito anche il Napoli i blaugrana ci pensano. Potrebbero incassare un bel po’ di soldi tra Deulofeu e Vidal. Di sicuro sarebbe un bel salto di qualità per il club di De Laurentiis che porterebbe a casa due elementi esperti che sono abituati a vincere nella propria squadra. C’è da capire cosa ne pensa Maurizio Sarri che aveva altre intenzioni in questa finestra di calciomercato. Aveva puntato Verdi e addirittura gli aveva telefonato per convicerlo ma poi c’è stato il dietrofront che ha spiazzato tutti. Adl, però, neanche era troppo interessato a questo calciatore perché lui guarda oltre. Lo avrebbe preso per far contento il proprio allenatore ma le sue ambizioni portano in Catalogna dove ci sono Deulofeu e Vidal. Per il primo c’è da smussare qualcosa. Soprattutto la formula. Del prestito oneroso con obbligo di riscatto mentre Giuntoli propone il diritto. Di sicuro più tempo passa e più si deve agire poiché si rischia poi di non prendere nessuno. E sarebbe un errore da non commettere considerato che mai come in questa stagione c’è la possibilità di spodestare la Juventus. Che usa tutte le armi in suo possesso per aggiudicarsi il settimo scudetto consecutivo. Giuntoli, comunque, con l’avallo di De Laurentiis, può mettere sul piatto anche venti milioni di euro per convincere il Barcellona a cedere Deulofeu. Naturalmente è aperto anche il discorso per Aleix Vidal. Che, però, vorrebbe rimanere in Spagna e quindi il Siviglia ha qualche vantaggio. Ma se il Napoli si muove può veramente piazzare il doppio colpo. E sarebbe il massimo.