Rose più costose, il Napoli quinto in Italia. Manchester City Paperone d’Europa

   
   

L’edizione odierna de Il Mattino scrive sulle rose più costose:

Il Manchester City è il club con la rosa più costosa nella storia del calcio. È quanto certifica una ricerca condotta dall’osservatorio calcistico Cies sulle spese per la campagna acquisti nei 5 maggiori campionati del vecchio continente che indica quella dei Citizens come la società più spendacciona con un costo totale in investimenti di 878 milioni.

Alle spalle del City, in questa particolare classifica, c’è il Paris Saint Germain con una rosa da 805 milioni, seguito da Manchester United, 747 milioni, e Barcellona con 725.  Sono solo 4 dunque i club ad aver superato la soglia dei 700 milioni per rinforzare le proprie rose. La quinta posizione è appannaggio del Chelsea, 592 milioni, sesto il Real Madrid, 497, seguito dal Liverpool, 461, e dalla Juventus, ottava a 448 milioni. Chiudono la top ten Arsenal, 403 milioni, ed Everton, 365. Tra le altre italiane dietro ai bianconeri come costi c’è la rosa del Milan secondo con 305 milioni, 262 per la Roma seguita da Inter a 217, e Napoli a 204.

La spesa media per il trasferimento di giocatori varia dai 97 milioni della Ligue1 ai 291 della Premier. Per quanto riguarda la cifra arriva a 124 milioni per la serie A, 131 per la Liga spagnola e 113 per la Bundesliga.

La pagina Facebook per seguire tutte le news del calcio in campania

   
       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *