SALERNITANA UNDER 15- Contro il Frosinone vittoria con il “brivido” finale

Under 15 Salernitana

Salernitana Under 15- Al “Volpe” i ragazzi di mister De Santis conquistano la terza vittoria consecutiva in campionato. In gol Fresa, Citarella e Imperiale.

Questa mattina, con inizio alle ore 11:00 al Campo Sportivo “Volpe” di Salerno si è giocato il match Salernitana-Frosinone valido per l’ottava giornata girone C del campionato Under 15 A e B.

Entrambe le compagini sono arrivate a questo appuntamento con una vittoria nel turno precedente. I campani sono tornati dalla Calabria con un rotondo 2-0 inflitto al Crotone (clicca qui per l’articolo), mentre i gialloblù tra le mura amiche hanno superato il Palermo con il punteggio di 1-0.

Inizio positivo per la Salernitana, che al 5′ trova la rete del vantaggio: da sinistra cross basso di Imperiale, Fresa in area anticipa tutti e insacca alle spalle di Brunetti. Con un’azione simile il Frosinone realizza la rete del pareggio: Piacentini riceve palla dalla destra e batte Galante. Al 35′ Citarella approfitta di una indecisione tra un difensore ospite e il portiere e segna il gol del nuovo vantaggio per la Salernitana. La prima frazione di gioco termina 2-1 per i padroni di casa.

Nella ripresa al 38′ Imperiale trova il jolly su punizione e porta i granata sul 3-1. Il Frosinone però non molla e qualche minuto più tardi sugli sviluppi di un calcio di punizione Piacentini in area granata incrocia di testa sul secondo palo e si regala la doppietta. Nel finale il Frosinone va vicino al pareggio, ma Galante dice di no e salva i suoi. Dopo alcuni minuti di recupero termina la gara 3 2 per la Salernitana, con questo successo i granata agguantano il quinto posto in classifica a 14 punti sorpassando proprio i ciociari che restano a 12. Fra sette giorni per ragazzi di mister De Santis sarà aria di derby sul campo del Napoli capolista.

FORMAZIONI UFFICIALI

Salernitana Under 15

La Redazione