Serie A, il Giudice Sportivo: grazia la Juve, ammenda alla SSC Napoli e multa al presidente del Cagliari

   
   

Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea non ha sanzionato la gomitata a Pavoletti in Cagliari-Juve niente prova tv per Benatia perché “è stato “visto” dall’Arbitro e giudicato con una valutazione insindacabile nel merito da questo Giudice”. Multa di 10mila euro e diffida per il presidente rossoblù Giulini per le parole pronunciate a fine gara sulla Var. Un turno di stop per il tecnico dell’Atalanta Gasperini.

Su Benatia-Pavoletti il giudice sportivo spiega: “Nella circostanza segnalata, i due calciatori si contendevano il pallone di testa al limite dell’area di rigore bianco-nera. Interpellato l’Arbitro, su richiesta di questo Ufficio, lo stesso dichiarava (con mail delle ore 15.33 dell’8 gennaio 2018): “Al 28’ del secondo tempo della gara Cagliari-Juventus del 6/1/2018 ho visto e valutato uno scontro aereo per la contesa del pallone tra Benatia e Pavoletti, come un normale fallo di giuoco a favore del Cagliari. Considerando che immediatamente il pallone è andato ad un compagno di squadra del Pavoletti ho applicato il vantaggio che poi si è concretizzato.”,avendo specificato con un ulteriore mail che la circostanza del vantaggio è stata chiaramente evidenziata, come da Regolamento, dal gesto del braccio”.

Fermati per una giornata De Roon (Atalanta), Sala (Sampdoria), Bessa (Verona), Radu (Lazio), Zukanovic (Genoa), Veretout (Fiorentina) e Astori (Fiorentina).

Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, al 27° del primo tempo, lanciato un petardo nel settore della tifoseria avversaria; recidiva; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Fonte Tnt

La pagina Facebook per seguire tutte le news del calcio in campania

   
       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *