Simone Verdi a Radio KKNapoli: “Non ho rifiutato Napoli ma…”

   
   

Simone Verdi, ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva a Radio Kiss Kiss Napoli

“Dopo la sconfitta contro la Juve ci siamo subito rialzati, vincere contro il Liverpool è un ricordo che porterò per tutta la vita. Inoltre anche contro il Sassuolo abbiamo vinto, loro sono ben organizzati ed hanno un bel gioco.  Siamo stati bravi a non sottovalutarli.

Ancelotti? – “Il mister  tiene tutti sulle spine, fa sentire tutti importanti allo stesso modo. Ovviamente c’è chi giocherà di più, chi meno. L’importante è sfruttare sempre le occasioni e fin qui abbiamo fatto tutti bene.”

Hai segnato il primo gol in Serie A al San Paolo… – Sì, sarà difficile dimenticarlo.

Invece il primo gol con il Napoli? – Davanti al pubblico del Torino che è stata la mia ex squadra, altro ricordo indelebile. L’azione è stata bellissima, è venuta in modo naturale e questa è una cosa bella.

Come si lavora col mister? – Ho avuto tanti allenatori bravi come Sarri e Donadoni, tutti mi hanno lasciato qualcosa. Ancelotti ti arricchisce tecnicamente, come calciatore e persona.

Cambia qualcosa dopo il Liverpool?  – Tanto e non vogliamo tornare più indietro. Abbiamo ancora ampi margini di crescita.

Riprendersi la Nazionale? – Certo, è uno dei miei obiettivi ma adesso la priorità è fare bene col Napoli. La Nazionale poi sarà una conseguenza.

Piede preferito? – Sì, il sinistro ma calcio bene anche di destro.

Ruolo preferito? – Ho la fortuna di poter occupare più zone del campo. Ora gioco più a sinistra nonostante negli ultimi anni ho giocato di più a destra. L’importante è far sempre bene.

Cosa è successo in inverno? – Non è stato un rifiuto al Napoli. Quando non avevo fatto bene il Bologna mi ha dato fiducia, è stato un sì a loro.”

La pagina Facebook per seguire tutte le news del calcio in campania

   
 
Mario Scala

About Mario Scala

Sono nato a San Giorgio a Cremano(NA) il 19/11/1983. Ho frequentato l'ITIS Alessandro Volta e nel 2002 diventato perito informatico. Nel 2006 ho conseguito la laurea breve in "Scienze organizzative e gestionali ad indirizzo marittimo e navale". Risiedo attualmente in provincia di Massa Carrara. Fino a che avrò 36°C in corpo FORZA NAPOLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *