SOLIDARIETÀ – Aurora, la piccola “sposa” di Mertens ha bisogno del nostro aiuto

In tanti tra voi ricorderanno la piccola Aurora, coraggiosa combattente della “terra dei fuochi” che quest’estate ebbe la bella sorpresa di veder materializzarsi, nella sua stanza d’ospedale, il folletto azzurro Mertens. Nell’occasione il sensibile attaccante belga regalò momenti di buonumore alla piccola improvvisando una simpatica marcetta nuziale.

Ora torniamo a parlare della piccola “sposa” perché la sua commovente storia, che la vede lottare tenacemente per la propria vita contro il mostro che la opprime (un aggressivo medulloblastoma cerebrale) ha bisogno di un nuovo capitolo di speranza, forse il più importante in assoluto. E per scriverlo c’è bisogno di un aiuto, anche piccolo, da parte di tutti noi.

La speranza di Aurora è, infatti, di quelle che risiedono lontano. Negli Stati Uniti d’America e precisamente presso l’MD Anderson Cancer Center di Houston, in Texas. Proprio qui la piccola potrebbe aver trovato la cura in grado di aiutarla a sconfiggere il suo nemico e a riconquistare, finalmente, la vita normale tanto agognata e, con essa, la speranza di un futuro. Ma tra lei e questa speranza c’è un abisso di 300.000 dollari, per colmare il quale si è già messa in moto la macchina della solidarietà con diverse iniziative, tutte patrocinate dalla onlus Terra dei Cuori, che si occupa di assistenza sociosanitaria in campo oncologico infantile ed è presieduta dalla giornalista Marilena Natale, che nell’ultimo anno è diventata una vera e propria madre per Aurora.

Tra queste iniziative ci saranno un Torneo di calcetto al Crazyball Club di Giugliano il prossimo sabato 14 novembre e un concerto di Rosaria Tutino all’Ippodromo di Aversa in data 27 novembre. L’incasso di entrambi gli eventi sarà interamente devoluto all’associazione Terra dei Cuori per aiutare Aurora a non mollare e a continuare la sua lotta.

“AURORA NON MOLLARE” recitava infatti anche uno striscione apparso, domenica scorsa, sugli spalti del San Paolo durante il match contro l’Udinese. Anche i supporters del Napoli (squadra di cui la stessa Aurora è tifosissima) hanno voluto così dimostrarle affetto e vicinanza. Siamo sicuri che non pochi tra voi vorranno fare altrettanto, partecipando agli eventi previsti o contribuendo alla realizzazione del sogno di questa bambina con una piccola offerta da corrispondere sul codice Iban IT03V 08987 75040 0000 0000 0033 intestato a Terra dei Cuori Onlus.

Trecentomila dollari sono un’enormità, una cifra da far girare la testa, un ostacolo insormontabile per la piccola combattente e suo padre. D’altra parte, la piccola combattente non si è mai persa d’animo e ce la sta mettendo tutta per farcela. Ora però tocca a noi: col contributo di tanti l’America, per Aurora, può essere molto più vicina.

Gaetano Perrotta

terra dei cuori

Post@zzurri.net è l’angolo dedicato ai tifosi del NAPOLI. Potete inviarci lettere aperte, sfoghi, pensieri, proposte, disegni, poesie, foto, video e tutto ciò che riguardi Napoli ed il Napoli. Inviate il vostro materiale all’indirizzo di posta elettronica: redazione@forzazzurri.net

Potete anche inviare i vostri messaggi, video o foto  via whatsapp al 333.2129734. I più interessanti saranno pubblicati in post@zzurri o sulle nostre pagine Fb.

REGOLAMENTO

N.B. – La redazione si riserva la facoltà di pubblicare o non pubblicare i materiali pervenuti.
Non sono ammesse volgarità, oscenità ed espressioni che possano risultare lesive dell’altrui reputazione o dignità.
Altresi, non saranno pubblicati scritti e/o documenti contenenti espressioni che possano incitare all’odio o alla discriminazione razziale o territoriale ovvero istigare alla violenza.
Saranno pubblicate solo le lettere firmate con nome e cognome dell’autore.
Per qualsiasi altra informazione o chiarimento inviare una mail a: redazione@forzazzurri.net

One thought on “SOLIDARIETÀ – Aurora, la piccola “sposa” di Mertens ha bisogno del nostro aiuto

  1. UN’IDEA NATA COSÌ……….

    Oggi leggendo le solite cavolate su Facebook, un articolo ha colpito la mia attenzione: http://www.forzazzurri.net/solidarieta-aurora-la-piccola-sposa-di-mertens-ha-bisogno-del-nostro-aiuto/ una bambina, tifosissima del Napoli che sta crescendo nella Terra dei fuochi, ha bisogno di tutti noi per provare un’operazione, che potrebbe salvarle la vita, a Houston che costerà 330.000 dollari.

    Sarà banale, ma ho subito pensato allo splendido gemellaggio che ci lega ai Napoletani ed allora ho condiviso il post sulla mia bacheca facebook e vedendo l’interesse verso la storia di Aurora credo che sarebbe bello che il nostro Club partecipasse attivamente. Che ne pensate?

    Non siamo un Club numerosissimo ma potremmo iniziare noi e poi passare l’idea ad altri. Chi dice con me Forza Aurora?
    GenoaClub Grifonincamper

Comments are closed.