TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI- La “b” di Negro su, le distanze dell’Under 15 giù. Il meglio e peggio del 17-18 settembre

Top & Flop Giovanili Napoli: come ogni martedì analizziamo il week end della Cantera Azzurra, evidenziando le cose più belle e quelle meno piacevoli.

Torna anche questa settimana la rubrica dedicata ai Top & Flop relativi alle Giovanili del Napoli (clicca qui per Top & Flop 10-11 settembre) dopo il turno del 17-18 settembre. Anche questo week end è stato estremamente positivo con tre vittorie su quattro, solo la sconfitta interna dell’ Under 15 non ha permesso di fare l’en plein di nove successi in nove gare ufficiali. E allora andiamo a vedere nel dettaglio cosa sale e cosa scende.

TOP OF THE WEEK

  • Bomber Antonio Negro. Lo avevamo auspicato, lo avevamo aspettato, lo avevamo incitato e lui, dopo le prime due gare ufficiali con le polveri bagnate, ha risposto presente come solo i grandi centravanti sanno fare. Due reti e un assist a Roma nella fantastica vittoria contro la Lazio (clicca qui per articolo) che significa man of the match, vincendo anche il duello contro il suo diretto concorrente Alessandro Rossi. Grazie a lui da oggi l’alfabeto si pronuncia diversamente: LA “B” DI NEGRO.
  • Under 17 e sono tre. Tre partite e tre vittorie, avversari annientati per 60-70 minuti e poi il solito finale un pò sofferto che sta diventando una caratteristica dei ragazzi di Massimo Carnevale. Anche contro il Perugia la squadra azzurra è stata spumeggiante e padrona del campo fino al 3-0 e poi ha dovuto fare i conti col ritorno degli umbri (clicca qui per articolo), però cosa dire a una formazione che conosce solo vittorie? Di questo passo non ci resta che IMPARARE LA TABELLINA DEL TRE.
  • Under 16 sotto la bufera. Chi domenica mattina è stato al centro sportivo di Sant’Antimo non si sarà divertito da matti nel vedere il derby Under 16 (clicca qui per rileggere il live) eppure sotto una bufera pazzesca sembrava di assistere a una partita della Premier League, molto tattica e con contrasti talvolta anche duri ma sempre all’insegna del fair play (complimenti sia al Napoli che alla Salernitana). Partita in bilico fino all’ultimo secondo con i ragazzi dell’ ottimo Marino in grado di portare a casa una partita diventata difficilissima e volare in testa alla classifica (clicca qui per vedere la gioia finale degli azzurrini). LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA.

FLOP OF THE WEEK

  • Under 15 troppo scollata. L’unica nota stonata della settimana è la sconfitta dei ragazzi di mister Chiaiese nel derby di domenica mattina contro i cugini della Salernitana (clicca qui per rileggere il live), messi davvero bene in campo e con singoli davvero di qualità come il capitano Vignes e il centravanti Caputo. Reparti troppo distanti tra loro, col centrocampo sistematicamente saltato e il tridente Mancino-Della Pietra-Cioffi troppo spuntato. A parziale giustificazione c’è da dire che mancavano diversi calciatori per infortunio, ma i ragazzi scesi in campo sono stati lodevoli per impegno e non hanno mai mollato, come dimostra il gol segnato in pieno recupero dal “guardalinee del primo tempo” Previte. Come diceva la canzone ACCORCIAMO LE DISTANZE!!

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →