TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI- La fame della Primavera, il bomber improvvisato Costanzo, lo stretto necessario su, il 3+2 in 5 dell’Under 16 giù. Il meglio e il peggio del 18 e 19 marzo.

Top & Flop Giovanili Napoli: la copertina questa settimana la dedichiamo al difensore dell’Under 15  Davide Costanzo, autore del primo gol contro la Ternana.

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI dedicata all’analisi delle partite della Cantera Azzurra. Ancora un turno molto positivo per tutte le formazioni partenopee come la settimana scorsa (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI 11-12 marzo) e play off molto più vicini per Under 17 Under 15, mentre per l’Under 16 il discorso era stato già archiviato sette giorni fa. Andiamo ad analizzare cosa abbiamo gradito di più e cosa invece abbiamo apprezzato di meno.

TOP OF THE WEEK

  • LA FAME DELLA PRIMAVERA. Si dice l’appetito vien mangiando, e mai proverbio fu più azzeccato per la formazione Primavera di Saurini che sta ben figurando anche al Torneo di Viareggio. Infatti con la vittoria contro il Bari di domenica scorsa (clicca qui per articolo),  il Napoli si è qualificato per gli ottavi di finale in programma domani alle 15 contro il Bologna con la voglia di non fermarsi qui e siamo certi che col loro potenziale offensivo gli azzurrini sapranno vender cara la pelle. REGALATECI UN SOGNO…
  • IL BOMBER IMPROVVISATO COSTANZO. Vittoria importante per i ragazzi di Giovanni Chiaiese che contro la Ternana (clicca qui per articolo) si regalano un altro piccolo passo in direzione play off. La partita è stata dominata dall’ Under 15 ma col passare dei minuti un pò di ansia e agitazione stava prendendo il sopravvento. Fino a quando Davide Costanzo su calcio di punizione non decide di togliere le castagne dal fuoco ai suoi, fiondandosi di testa su una palla vagante in area e facendo tirare un grande sospiro di sollievo. RIANIMATORE!!!
  • LO STRETTO NECESSARIO. Un gol fatto e zero subiti tra Under 17 e Under 16 nelle due sfide interne contro la Ternana ma tanto basta per regalarsi una domenica di festeggiamenti. Con lo 0-0 di sabato pomeriggio (clicca qui per live) infatti i ragazzi di mister Marino si portano a +6 sul Benevento terzo con il vantaggio dello scontro diretto a tre turni dalla fine. Un rigore di Pirone (clicca qui per articolo) permette invece ai 2001 di Massimo Carnevale di essere aggrappati con gli artigli al quarto posto con quattro punti di vantaggio proprio sugli umbri a quattro giornate dalla fine. MINIMALISTI!!!

FLOP OF THE WEEK

  • IL 3+2 IN 5 DELL’UNDER 16. E’ vero la squadra partenopea è seconda e delle quattro formazioni giovanili partenopee è stata la prima a strappare il pass per i play off, addirittura  con il secondo posto ormai al sicuro. Ma dobbiamo anche analizzare il momento della formazione che nelle ultime cinque giornate ha raccolto solo tre punti e siglato solo due reti, sintomo evidente di una flessione. Probabilmente i ragazzi sono stanchi e logorati da una stagione lunga e tiratissima e stanno tirando un attimo le batterie nella speranza di essere grandi protagonisti nella seconda fase. IN RICARICA…

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →