TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI- La testa sulle spalle di Massa e il “conte” Montaperto su, la sterilità offensiva dell’Under 17 giù. Il meglio e il peggio dell’8-9 ottobre

Top & Flop Giovanili Napoli: questa settimana tra gli azzurrini salgono alla ribalta il difensore Francesco Massa e l’attaccante Christian Montaperto.

Nello scorso week end, fermo il campionato Primavera, hanno giocato tutte le altre categorie e come di consueto ci divertiamo ad analizzare i Top & Flop delle Giovanili Napoli. Turno in cui le tre squadre azzurre hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta, con qualche piccolo passo indietro rispetto a sette giorni fa (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI 1-2 OTTOBRE), ma andiamo a vedere cosa ci è piaciuto di più e cosa, a nostro avviso, non è andato.

TOP OF THE WEEK

  • Massa, il difensore goleador. Ieri, contro un avversario sulla carta non irresistibile, l’Under 16 di Vincenzo Marino ha sudato le proverbiali sette camicie per avere la meglio e portare a casa i tre punti (clicca qui per articolo). Sembrava un match in discesa sbloccato subito da Labriola, ma il pareggio del Palermo dopo sessanta secondi aveva spaventato tutti. C’è voluto un colpo di testa del difensore Francesco Massa sugli sviluppi di un calcio d’angolo per regalare la vittoria al Napoli. UN RAGAZZO CON LA TESTA SULLE SPALLE…
  • Il “conte” Montaperto. Nell’altra sfida in Sicilia l’Under 15 guidata da mister Giovanni Chiaiese subisce in apertura di primo tempo la rete dello svantaggio, ormai quasi una costante per gli azzurrini. Stavolta però la giornata non sembra delle migliori per la ‘remuntada‘ e allora a pescare il jolly ci pensa Christian Montaperto, figlio d’arte bloccato in questo inizio di stagione da troppi problemi fisici, inventando un gran gol dal limite dell’area e permettendo alla squadra di tornare a casa con un punto in classifica (clicca qui per articolo). QUANDO C’E’ LA SALUTE…

FLOP OF THE WEEK

  • La sterilità offensiva dell’Under 17. Se nel precedente turno avevamo esaltato la solidità difensiva degli azzurrini di Massimo Carnevale, in grado di fermare la ‘macchina da gol‘ Roma, oggi dobbiamo soffermarci sull’attacco dell’Under 17. Domenica a Pescara, dopo essere passati in svantaggio, ci si aspettava la reazione di Gaetano e compagni, considerando l’enorme qualità dei giocatori offensivi partenopei, in realtà soprattutto nella ripresa ci sono state pochissime occasioni da gol (clicca qui per articolo). Nelle ultime tre giornate gli azzurrini sono andati a segno solo una volta, nel finale di gara di Palermo quando la partita era già compromessa e tra l’altro con un difensore. Domenica il Frosinone potrebbe essere l’avversario giusto per sbloccarsi e risalire rapidamente la china. RISALIAMO SULLA GIOSTRA!!!

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →