TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI- The Wall,la meglio gioventù e il fattore “M” su, il calo dell’Under 17 giù. Il meglio e peggio del 10/11 settembre

Top & Flop Giovanili Napoli: ecco le cose che ci sono piaciute di più e quelle che abbiamo apprezzato di meno nell’ultimo week end.

Da questa settimana la redazione di Forzazzuri.net lancia una nuova rubrica dedicato ai momenti, personaggi, o reparti Top & Flop del week end nel mondo delle Giovanili del Napoli. In questo fine settimana in cui le quattro squadre partenopee registrano quattro vittorie, con addirittura tre affermazioni in trasferta, avevamo l’imbarazzo della scelta su cosa considerare positivo, e abbiamo fatto molta fatica nel trovare qualcosa che non è andato.

TOP OF THE WEEK

  • Antonio ‘The Wall‘ Granata. Match winner sabato della squadra Primavera contro il Cesena con un preciso colpo di testa(clicca qui per articolo), ma lo premiamo soprattutto per la sua prestazione nel complesso, davvero maiuscola, con interventi sempre precisi, attento e dominatore col suo compagno di reparto Milanese su tutte le palle aeree. BENTORNATO MURO!!!
  • I Baby-Fenomeni azzurri. Parliamo di Gianluca Gaetano Valerio Labriola, due veri fari rispettivamente per l’ Under 17, vittoriosa a Salerno (clicca qui per articolo), e per l’Under 16, corsara ad Ascoli (clicca qui per articolo). Quando si dice LA MEGLIO GIOVENTU’ …
  • Il fattore “M”. In questo week end sono andati a segno Pasquale MessinaSalvatore Micillo, entrambi con l’ Under 17 Andrea Mancino nell’esordio vittorioso della nuova Under 15 ad Ascoli (clicca qui per articolo). “M” COME MICIDIALE!!

FLOP OF THE WEEK

  • Il calo dell’Under 17. Minuto 56′, i ragazzi di Carnevale hanno appena segnato la rete del 3-0 e tutti eravamo pronti a pensare che la partita fosse finita. Forse un calo fisico, forse semplicemente mentale, ma gli azzurrini mollano un pò troppo la presa, subendo due reti. Chiariamoci il risultato non è mai stato in discussione ma per diventare grandi bisogna essere soprattutto forti con la testa. MENS SANA IN CORPORE SANA!!!

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →