TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI- I voli di Daniele su, il frecciarossa in ritardo della Primavera, le vacanze anticipate dell’Under 15 e il Natale senza tredicesima per l’Under 16 giù. Il meglio e il peggio del 17-18 dicembre

Top & Flop Giovanili Napoli: ultimo appuntamento del 2016 con la nostra rubrica, questa settimana grande soddisfazione per il portiere dell’Under 15 Daniele

Torna il consueto appuntamento del martedì con la rubrica Top & Flop Giovanili Napoli che si occupa di analizzare quanto successo nello scorso fine settimana alle formazioni partenopee. Se sette giorni fa potevamo ritenerci soddisfatti per l’andamento delle partite (clicca qui per Top & Flop Giovanili Napoli del 10-11 dicembre) e in generale nella prima parte di stagione le quattro squadre partenopee ci hanno regalato tantissime soddisfazioni e poche delusioni, questo week end è stato assolutamente il più negativo con tre sconfitte in altrettante sfide. Ma andiamo nello specifico su cosa abbiamo apprezzato e cosa invece non abbiamo gradito.

TOP OF THE WEEK

  • I VOLI DI DANIELE. Può sembrare strano che la formazione Under 15 di Giovanni Chiaiese abbia perso in casa contro il Bari (clicca qui per rileggere il live) e noi premiamo il portiere, ma chi è stato a Sant’Antimo ha potuto ammirare tutto il talento di Antonio Daniele. Se il Napoli è rimasto in partita è stato solo perchè il portierino azzurro classe 2002‘ ha sfoderato l’intero repertorio con parate plastiche, deviazioni con le punte delle dita o a palmo aperto e non è un caso che il C.T. Antonio Rocca lo abbia convocato in passato nella Nazionale Under 15 (clicca qui per articolo). ANGELO…

FLOP OF THE WEEK

  • IL FRECCIAROSSA IN RITARDO DELLA PRIMAVERA. La Primavera di Giampaolo Saurini nel big match di sabato contro la Fiorentina (clicca qui per articolo) ha fornito una prestazione nel primo tempo davvero negativa, la peggiore sicuramente della stagione subendo per 45 minuti gli avversari senza dare alcun segnale di reazione. Ad onor del vero nel secondo tempo gli azzurrini sono scesi in campo con un altro piglio raggiungendo a un certo punto anche un meritatissimo pari, ma gli sforzi compiuti hanno portato al decisivo calo fisico del finale. FUSO ORARIO!!!
  • LE VACANZE ANTICIPATE DELL’UNDER 15. Potremmo dire “mai scesi in campo” i ragazzi dell’ Under 15, che avevano iniziato una scalata vincente fino a conquistare il secondo posto in classifica la settimana scorsa. Nella partita contro il Bari davvero si fa fatica a trovare, Daniele a parte, un ragazzo meritevole della sufficienza e poichè conosciamo il valore di questi giocatori, possiamo solo immaginare che il clima vacanziero abbia condizionato pesantemente la prestazione. Nulla è perduto e dopo tanti successi uno stop può non essere necessariamente nocivo, ma il pessimo approccio alla sfida davvero non è piaciuto. ULTIMO GIORNO DI SCUOLA…
  • IL NATALE SENZA TREDICESIMA DELL’UNDER 16. Erano imbattuti da 12 partite i ragazzi di Vincenzo Marino e proprio nell’ultima sfida dell’anno hanno conosciuto il sapore amaro della sconfitta. Eppure le cose si erano messe bene inizialmente contro il Bari (clicca qui per articolo) con la rete del  vantaggio siglata da Labriola, ma da quel momento è ‘black out‘ totale e i galletti riescono a far male per tre volte agli azzurrini. La sconfitta è figlia di una stanchezza soprattutto mentale che si è tradotta in poca lucidità e aggressività in mezzo al campo, la cosa non sorprende in quanto una flessione della squadra si era già palesata nelle ultime settimane. BENEDETTA PAUSA…

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →