Top&Flop – Bologna-Napoli, il migliore ed il peggiore azzurro in campo

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in campo in Bologna-Napoli

Termina con un tennistico 1-7 Bologna-Napoli, l’anticipo della 23esima giornata di serie A di scena al Dall’Ara. Azzurri che chiudono la pratica nel primo tempo grazie alla doppietta di Mertens e l’uno-due firmato Hamsik-Insigne. Nel mezzo, il rigore parato da Reina ed il gol della bandiera di Torosidis. Nella ripresa il Napoli dilaga: ancora due gol di Hamsik e l’immenso Mertens chiudono la gara.

TOP – Hamsik

Difende, costruisce, attacca, si inserisce, serve assist in quantità industriale. Definire Marek Hamsik equivale a sminuirlo, perchè un giocatore così non si può racchiudere in un solo aggettivo. Il capitano del Napoli suggella una prestazione straordinaria con la sua prima tripletta in serie A. Oltre al pallone, a casa porta a tutti la consapevolezza che da ieri il concetto di leader sbattutogli in faccia dai detrattori ha una nuova sfumatura. Uno et trino!

FLOP – Callejon

La sua partita comincia con un assist pennellato per la testa di Hamsik e un destro a volo da cineteca che sfiora il palo. Poi il black out che lo porta prima a schiaffeggiare la palla in area di rigore, provocando il rigore per il Bologna, e poi a prendere a calci il difensore avversario, gesto che gli frutta un cartellino rosso con conseguente squalifica di due giornate per regolamento, tre – addirittura – se la sua condotta sarà giudicata violenta. Mr. Hyde!

Carmine Gallucci

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →