Top&Flop – Crotone-Napoli, il migliore ed il peggiore azzurro in campo per ForzAzzurri.Net

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in Crotone-Napoli

Termina 0-1 Crotone-Napoli, l’anticipo della 19esima ed ultima giornata del girone di andata regala il titolo di campioni d’inverno alla squadra di Maurizio Sarri. Match subito in discesa per gli azzurri che trovano il vantaggio dopo 17 minuti grazie al terzo gol consecutivo del capitano Marek Hamsik. Di li in poi il Napoli controlla e cerca il raddoppio. Nella ripresa la squadra di Zenga guadagna campo e Cordaz sigilla la porta calabrese con una serie di prodezze, ma gli azzurri fanno valere le maggiori qualità tecniche e strappano la vittoria che cuce mezzo scudetto sulle maglie.

TOP – Allan

Arrivato a Napoli per le sue doti da interdittore, il brasiliano sta mostrando al mondo la nuova versione di se stesso, un Allan 2.0, dove oltre a brillare per le incursioni che aprono in due centrocampo e difese avversarie, si apprezzano anche preziosismi, doppi passi e assist deliziosi per i compagni. Suo infatti l’ultimo passaggio che manda in gol il capitano Marek Hamsik per il gol che regala la vittoria al Napoli. Mostruoso!

FLOP – Mertens

L’astinenza dal gol si sente eccome. Da Napoli al Belgio i tifosi dell’attaccante azzurro si pongono tutti la stessa domanda: cosa è successo a Dries? Il folletto belga-napoletano viene sistematicamente anticipato dai difensori avversari, i suoi guizzi non regalano più traiettorie impossibili che finiscono nella porta avversaria ma palloni per i tifosi sugli spalti. E quel tocco sospetto in area poteva rovinare la festa. Assente ingiustificato!

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →