Top&Flop – Genoa-Napoli, il migliore ed il peggiore azzurro in campo per ForzAzzurri.Net

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in Genoa-Napoli

Genoa-Napoli 2-3, l’ottava sinfonia azzurra prende corpo al Marassi nel turno infrasettimanale valido per decima giornata di campionato. La squadra di Maurizio Sarri si aggiudica i tre punti a margine di un match non  certo facile. Falsa partenza degli azzurri che vedono Taarabt infilarsi tra le maglie della difesa e portare in vantaggio la squadra di Ivan Juric dopo appena 4 minuti di gioco. Poi inizia il Mertens show. Il folletto belga stende i rossoblù con 2 capolavori e mezzo. Il gol di Izzo nel finale porta qualche affanno, ma nulla di incontrollabile.

TOP – Mertens

“Mertens punto nell’orgoglio: non segna da 332 minuti” è stato il titolo più gettonato dalla stampa nazionale negli ultimi giorni. Ma “Ciro” non fa una fa piega, entra in campo con il solito piglio e in 45 minuti sigla una strepitosa doppietta che spazza via ogni dubbio dalla mente di chi ancora mette in dubbio un fuoriclasse di questa portata. Favorisce anche l’autorete del terzo gol. Cecchino!

FLOP – Chiriches

La prestazione di Chiriches si può dividere in due momenti: buona nel primo tempo, imprecisa e in affanno nel secondo. Ma sostanzialmente insufficiente nel complesso. C’è il suo zampino in entrambi gol subiti dal Napoli, ma forse un pochino c’era da aspettarselo visto che il rumeno è reduce da un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per oltre un mese. Rimandato!

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →