Top&Flop – Napoli-Cagliari, il migliore ed il peggiore azzurro in campo

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in Napoli-Cagliari

Termina 3-1 Napoli-Cagliari, l’anticipo del San Paolo che ha dato il via alla 35esima giornata di campionato. Azzurri subito in vantaggio, in apertura, con Mertens che sigla anche il raddoppio a inizio ripresa, dopo una lunga serie di occasioni sciupate. Insigne la chiude realizzando il gol del 3-0 e Farias l’inutile rete per il Cagliari allo scadere.

TOP – Mertens

30esimo gol nel giorno del 30esimo compleanno. Dries Mertens si regala una doppietta e regala al popolo azzurro l’ennesima prestazione eccezionale. Ha il merito di cancellare subito dalla testa del Cagliari l’idea di alzare barricate, portando in vantaggio il Napoli dopo 2 minuti. Da suoi piedi arriva anche l’assist per il gol di Insigne. Folletto magico!

FLOP – Zielinski

Dopo una vittoria netta è sempre difficile trovare un Flop e la prestazione di Piotr non è certo negativa. Il polacco ha il demerito di alternare giocate da fuoriclasse ad altre rivedibili. Spesso è nel vivo della manovra, altre volte si defila. Non brilla come al solito e in un’occasione si lascia scappare l’avversario ricevendo poi un giallo per rimediare. Così così!

Carmine Gallucci

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →