Top&Flop – Napoli-Fiorentina, il migliore ed il peggiore azzurro in campo

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in Napoli-Fiorentina

Ancora un successo largo per gli azzurri che chiudono la stagione al San Paolo con l’ennesima goleada. Un rotondo 4-1 è infatti il verdetto di Napoli-Fiorentina, l’ultimo match casalingo per la troupe di Maurizio Sarri. La sblocca Koulibaly dopo solo 7 minuti, poi Insigne mette la gara in cassaforte al 36′. Nella ripresa la squadra di Paulo Sousa entra con un altro piglio cercando di mettere in difficoltà gli azzurri, ma sale in cattedra Dries Mertens che realizza la sua quarta doppietta stagionale e abbassa il sipario sul match. A nulla è valsa la rete di Ilicic al minuto 60.

TOP – Mertens

Sciupa un’occasione in avvio poi serve l’assist vincente a Insigne per il raddoppio. Nel secondo tempo fa a pezzi la difesa viola. Non troviamo più aggettivi per descrivere la classe e la bellezza di questo campione che regala ai tifosi azzurri ancora una prestazione straordinaria, suggellata con l’ennesima doppietta e con un record incredibile: Mertens è infatti l’unico giocatore di questo campionato capace di fare sia gol che assist nello stesso match per 3 gare di fila. È un mostro!

FLOP – Nessuno

Qualche lettore ci ha suggerito, giustamente, di cambiare il nome della rubrica e chiamarla “Top&MenoTop”. E in effetti, se il Napoli dovesse continuare a sciorinare prestazioni di questo livello, un pensierino non possiamo che farlo in tal senso. Nel frattempo, visto che anche ieri sera nessun azzurro ha sbagliato più di tanto, ci limitiamo a sottolineare due sbavature: Hamsik meno brillante e Zielinski un po’ in ombra. Il resto è stato tutto, ancora una volta, meravigliosamente fantastico!

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →