Top&Flop – Milan-Napoli, il migliore ed il peggiore azzurro in campo

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in Milan-Napoli

Termina solo 1-2 Milan-Napoli ma a San Siro è andato in scena uno spot sensazionale per il Calcio italiano. Avvio spettacolare degli azzurri che piazzano l’uno-due in 10 minuti con Insigne e Callejon, sfiorando anche il 3-0 con Mertens. La rete di Kucka riapre i giochi e il Milan in avvio ripresa sfiora anche il pareggio. Ma il Napoli c’è, risponde da grande, colpo su colpo, e alla fine strappa i 3 punti ad un avversario mai domo.

TOP – Insigne

Quando vede rossonero si trasforma in Lorenzinho e non ce n’è più per nessuno. L’attaccante napoletano non conosce sconfitta contro il Milan, al quale ha realizzato la quinta rete in carriera. Ha il merito, e la freddezza, di assestare il colpo vincente in avvio che apre le marcature. Quel pallonetto da centrocampo rievoca ricordi emozionanti per i partenopei. Ho visto Maradona!

FLOP – Jorginho

L’italo brasiliano conferma il trend negativo che lo vede tra i peggiori in campo alla seconda presenza consecutiva da titolare. Tiene ritmo e posizione per 30 minuti, poi scompare pian piano fino a favorire, con l’errore in appoggio, la rete di Kucka. Nella ripresa manca sistematicamente il raddoppio su Bonaventura creando non poche difficoltà alla squadra. Cercasi continuità!

Carmine Gallucci

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →