Top&Flop – Roma-Napoli, il migliore ed il peggiore azzurro in campo per ForzAzzurri.Net

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in Roma-Napoli

Termina 0-1 Roma-Napoli, il big match più atteso dell’ottava giornata. All’Olimpico gli uomini di Sarri hanno la meglio sulla troupe di Di Francesco a margine di una gara sofferta e combattuta. Primo tempo da grande squadra del Napoli che mette la Roma all’angolo con trame e palleggi. Micidiale la percussione centrale Mertens-Insigne che porta al vantaggio. Nella ripresa il Napoli controlla ma alla lunga viene fuori la Roma che crea qualche difficoltà, gli azzurri però alzano un muro di personalità e concretezza che culmina in un importante successo.

TOP – Reina

Tra Pepe Reina e il palo destro di quella porta dell’Olimpico c’è un rapporto speciale: lo spagnolo vola, il legno respinge. È una sorta di complicità latente. Questa volta è toccato a Fazio l’urlo strozzato in gola per il pareggio mancato. In più occasioni il portierone azzurro era finito tra i flop della partita, ma stavolta Pepe balza davvero agli onori della cronaca. Riscatto!

FLOP – Hysaj

Tiene testa a Kolarov, uno che ha dettato legge su quella fascia in ogni gara di questa stagione, per oltre un’ora di gioco, anche grazie ai ripiegamenti di Callejon. Poi lo spagnolo cala e per Hysaj cominciano i problemi. Intendiamoci, la prestazione dell’esterno albanese non è stata affatto negativa, ma con questo Napoli ci riesce davvero difficile trovare un flop. Invincibili!

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →